Prenota le vacanze nel paese più economico d'Europa e fa una scoperta incredibile: è a poche ore dall'Italia

Prenota le vacanze nel paese più economico d'Europa e fa una scoperta incredibile: è a poche ore dall'Italia. I dettagli sono stati diffusi da un'influencer attraverso un video sul proprio canale di Instagram. Ecco tutto quello che sappiamo.

Qual è il paese più economico d'Europa? La domanda attanaglia da sempre esperti del settore turistico, che elaborano le proprie offerte in base a quelli che possono essere i viaggi più appetibili ai turisti. La risposta è sempre stata volatile, con risultati che spaziano in base a vari fattori. Oggi, però, si può affermare che tra le mete più economiche ci sia la Romania.

Prenota le vacanze nel paese più economico d'Europa: il risultato è incredibile

Con i suoi castelli, le sue terme e i suoi scenari incredibili, la Romania è davvero uno dei posti più incantevoli del Vecchio Continente. Arrivarci è semplice, data la breve distanza dal nostro Paese. La influencer ed esperta di viaggi Fiammetta Gatto, che organizza viaggi in mete davvero incredibili, ha elaborato un itinerario di cinque giorni proprio al paese più economico d'Europa, la Romania.

paese più economico d'Europa
Castelli, terme e tanto divertimento a prezzi bassissimi in Romania. Fonte: Instagram

Il primo giorno è dedicato alla capitale, Bucarest, e alle saline di Slanic. Qui scenderete direttamente in minivan sino all’ingresso, quindi la visita sarà abbastanza rapida. Il secondo giorno è dedicato al relax: entrerete, infatti, nelle terme più grandi d'Europa. Il prezzo è davvero competitivo.

Il terzo giorno potete esplorare i castelli di Peles, antica residenza reale rumena, e di Cantacuzino, dove hanno ambientato la scuola di Mercoledì Addams. E poi, ancora, il castello di Bran e la particolarissima città di Brasov. Il quarto giorno visitate Sibiu e proseguite verso Alba Iulia, una città a forma di stella per via delle sue fortificazioni (la Palmanova di Romania). Il quinto giorno concludete il tour con le Saline di Turda, in cui potrete visitare diverse camere sotterranee che sono state allestite come un vero e proprio parco divertimenti.

Un Paese ricco di fascino

La Romania trasuda davvero tanta storia. È un Paese ricco di fascino, con i suoi castelli e le sue fortezze a indicarne i secoli e le difese dal nemico esterno. Ogni città ha le sue peculiarità e la capitale, Bucarest, aspetta soltanto di essere scoperta. Un viaggio a poche ore dall'Italia che vale sicuramente la pena provare, grazie all'itinerario dell'influencer Fiammetta Gatto.

LEGGI ANCHE>>>Versa una tazzina di caffè nello yogurt e crea la colazione più virale dei social: pronta in pochissimi minuti

Lascia un commento