Albania, turista italiana mostra lo scontrino dopo un pranzo a Valona: "Sembra impossibile ma è vero"

In Albania una turista italiana mostra lo scontrino dopo un pranzo nella città di Valona. Sembra impossibile ma è vero: un conto che lascia tutti senza parole. Ecco quanto ha speso. I dettagli.

Quando si fanno gite fuori porta sono tanti i dettagli che si vogliono custodire. I colori, i sentori e i profumi di un luogo, che restano incollati alla pelle per settimane. Anche la cucina fa parte di questo caleidoscopio emozionale, che riempie il palato e illumina la mente di vivaci guizzi locali. La tiktoker Chiara Rettaroli ci porta per mano nel suo viaggio del cuore in Albania. Ecco quanto ha pagato per un pranzo.

Albania, turista italiana mostra lo scontrino dopo un pranzo a Valona

La giovane Chiara, come ogni itinerario che si rispetti, ha voluto mostrare piaceri e colori della cittadina albanese. Soffermandosi, però, sull'offerta food. Già perché in Albania i prezzi sono davvero modici e alla portata di tutti. A mo' di esempio la tiktoker ha postato il suo pranzo di coppia nella cittadina.

albania turista scontrino pranzo
Ecco quanto ha speso per il pranzo una turista italiana. Fonte: TikTok

 

Al cameriere sono stati ordinati dell'insalata greca, un'insalata di mele con noci e parmigiano, delle patatine fritte, un gustoso caciocavallo locale e infine le bevande. La coca cola e una bottiglia d'acqua da un litro, per accompagnare i pasti. Il totale è stato di appena 14 euro: appena sette euro a persona. Un vero e proprio affare.

@thesparklingescape

Assurdo vero? 😍 #albania #pranzoinalbania #costicostiviaggi #traveltiktok #travelblogger #quantocosta

♬ Thunder - Gabry Ponte & LUM!X & Prezioso

Un pranzo a un prezzo davvero incredibile. Già, perché considerando il fatto che tutto è stato consumato in loco, ovvero seduti comodamente sui tavolini all'ombra, il fatto che le pietanze fossero perlopiù locali e genuine e l'insegna dimorasse nel centro cittadino, possiamo dire che Chiara e l'amica hanno fatto un vero e proprio affare. La breve distanza da Roma (appena un'ora e mezza di aereo) può offrire uno spunto interessante per un weekend sfizioso.

Quanto costerebbe in Italia

Il confronto dovrebbe tener conto di una lunga serie di variabili. Una tra le tante la destinazione. Anche perché l'Italia è davvero un microcosmo, con tanti borghi e metropoli che raccontano secoli di storia. Volendo restare il più possibili aderenti alla realtà, si spenderebbero solo per le bevande 5 euro. Passando poi alle due insalate, da almeno 12 euro per due. L'assaggio di un formaggio locale altri 5 euro. Infine, le patatine: 3 euro. Aggiungiamo il coperto e il conto totale sarebbe prossimo ai trenta euro. Giusto il doppio di quanto speso da Chiara e la sua amica.

LEGGI ANCHE>>>Rai, Milly Carlucci torna con L'Acchiappatalenti: nel cast ci sono i comici più amati d'Italia

Lascia un commento