Luca Argentero debutta su Prime Video con un film capolavoro: nel cast c'è anche l'amico Edoardo Leo

Sta per iniziare un periodo ricco di prime visioni. Le emittenti tradizionali e, soprattutto, le piattaforme di streaming stanno per dare il via ad una stagione con tantissimi contenuti nuovi. Tra le molte novità in programma c’è anche il film capolavoro con Luca Argentero e Edoardo Leo.

Per gli appassionati di cinema e serie TV, questo è un momento dell’anno davvero prezioso. Sono davvero molte le prime visioni, come confermato sui canali social di TV Sorrisi e Canzoni. Su Netflix c’è il debutto de Il fabbricante di lacrime e di Elvis, biopic dedicato al re del rock’n’roll. Disney+ risponde con il film di animazione Wish e la commedia romantica The greatest hits. Ovviamente Prime non rimane a guardare ed è pronta a lanciare sulla piattaforma Mùsica ed il film a episodi I migliori giorni.

Un film capolavoro debutta sulla piattaforma di Prime Video

Proprio I migliori giorni sembra essere il titolo più interessante della stagione. Uscito nelle sale cinematografiche all’inizio del 2023, questo film ha subito ottenuto un buon successo al botteghino ed ha conquistato due nomination ai Nastri d’Argento. È il primo capitolo di un’opera in due parti, infatti pochi mesi dopo è stato proiettato nei cinema il sequel I peggiori giorni. In entrambi i casi si parla dei rapporti tra le persone durante le festività più importanti.

Come detto, I migliori giorni è un film a episodi: sono quattro, due dei quali sono diretti da Massimiliano Bruno e due da Edoardo Leo, che è anche tra i protagonisti della prima vicenda narrata nella pellicola, la Vigilia di Natale. Il secondo episodio è dedicato alla Notte di capodanno, il terzo a San Valentino ed il quarto all’8 marzo. Il film fa sorridere (ed in alcuni casi anche ridere), ma soprattutto fa riflettere.

Luca Argentero protagonista di un episodio: nel cast anche Edoardo Leo

Luca Argentero su Prime Video
Luca Argentero protagonista di un film disponibile su Prime Video

Il protagonista del terzo episodio, che è quello incentrato sulla festa degli innamorati, è Luca Argentero. Molte recensioni hanno definito eccezionale la performance dell’attore in questa pellicola: non è certo una novità per quello che è uno degli interpreti più amati del momento. Argentero impersona Gianni, uomo sposato con Sonia ma che ha anche una relazione “clandestina” con Clarissa.

L’uomo per San Valentino cerca di organizzare una cena con entrambe le donne della sua vita. Ma non ha fatto i conti con Daniela. Quest’ultima è la fidanzata di Clarissa, ma è attratta anche da Sonia (interpretata dal Valentina Lodovini). Ma è meglio fermarsi qui con la trama, in modo da evitare antipatici spoiler. È possibile però sbilanciarsi parlando di quelli che sono stati i giudizi della critica in merito a questo film.

Il copione è ben scritto e gli episodi sono ottimamente girati. Il cast fa un ottimo lavoro: i nomi più noti si confermano delle garanzie, ma ci sono anche delle interessanti sorprese tra gli attori più giovani. Le storie, anche se un po’ esagerate, sono verosimili e coinvolgono lo spettatore. Oltre ai già citati Edoardo Leo e Luca Argentero, tra i protagonisti della pellicola figurano Anna Foglietta, Max Tortora, Paolo Calabresi, Greta Scarano, Claudia Gerini e Stefano Fresi.

Leggi anche: Ascolti tv, è guerra tra Michelle Hunziker e Argentero: c'è un flop inaspettato che delude

Lascia un commento