Gli attori della Melevisione di nuovo insieme dopo anni: ecco la foto di come sono diventati oggi

Gli attori della Melevisione di nuovo insieme dopo anni: ecco la foto di come sono diventati oggi. Una operazione nostalgia davvero incredibile. Parliamo della trasmissione cult per bambini targata Rai. I dettagli.

Sembra passata davvero un'eternità. E forse per davvero, dato il lungo periodo intercorso dai primi episodi a oggi, con costumi e usanze radicalmente cambiati, c'è da crederci. Ha infatti scandito un'era per i bambini italiani, incorniciando modi e tempi che hanno segnato la tv per ragazzi. Stiamo parlando della Melevisione, contenitore molto apprezzato del primo pomeriggio di Rai3. Ecco come sono diventati i protagonisti del Fantabosco più seguito dei primi anni Duemila.

Gli attori della Melevisione di nuovo insieme: ecco la foto di come sono diventati oggi

Vi ricordate di Milo Cotogno e degli altri protagonisti del Fantabosco? Siete curiosi di sapere come sono diventati oggi? Sembra impossibile da credere, ma anche i nostri personaggi preferiti da bambini hanno cambiato fisionomia. Probabilmente non lo accetteremo mai del tutto: ci hanno davvero accompagnato per tutta l'infanzia.

Lorenzo Branchetti e gli altri attori del cast si sono finalmente riuniti. Vi ricordate le piccole diatribe tra la Strega Varana e la Fata Lina? L'ha immortalata Lorenzo Branchetti, che per una volta è tornato a vestire i panni di Milo Cotogno e ha riunito Paola D'Arienzo (Fata Lina) e la Strega Varana (interpretata da Zahira Berrezouga) in uno scatto che è diventato già un cult per i tanti amanti della serie tv per ragazzi.

Gli attori della Melevisione di nuovo insieme la foto come sono diventati oggi
Gli attori della Melevisione di nuovo insieme la foto come sono diventati oggi. Fonte: X

E così, per un attimo, ci si è quasi dimenticati dei tempi che corrono, delle guerre, di pandemie per fortuna tramontate e dei tanti assilli della modernità. Che poi, a dirla tutta, ci si rituffa con piaceri in quei pomeriggi di tanti anni fa, quando mamma Rai proponeva contenitori che raccoglievano storie, testimonianze di mondi fiabeschi che facevano innamorate tantissimi bambini di tutta Italia.

Gli altri personaggi

Mancano all'appello tanti altri personaggi. Su tutti, probabilmente, Lupo Lucio (interpretato da Guido Ruffa) o la Principessa Odessa (Carlotta Jossetti). E poi, ancora, Re Giglio (Enrico Dusio) e Balia Bea (Licia Navarrini) che per anni ci hanno accompagnato in pomeriggi che sembravano lunghi un'eternità. Questa riunione, insomma, avrà unito davvero tutti. Manca all'appello Tonio Cartonio che, dopo i primi anni alla gestione del chiostro ha lasciato il timone proprio a Lorenzo Branchetti (è poi ritornato dei panni di Cuoco Danilo per alcune stagioni successive).

LEGGI ANCHE>>>Endless Love, anticipazioni mercoledì 3 aprile: Nihan fa una richiesta a Kemal

Lascia un commento