Mangia sushi in Giappone e racconta la verità sul prezzo: "È completamente diverso dall'Italia"

Mangia sushi in Giappone e racconta la verità sul prezzo: "È completamente diverso dall'Italia". Un viaggio nella gastronomia del Sol Levante raccontata attraverso gli occhi (e il palato) di due turisti italiani sull'isola. È davvero buonissimo e ci sono informazioni da segnare. I dettagli.

C'è qualcosa che non ci hanno raccontato sul sushi. E no, non riguarda la preparazione o i metodi di abbattimento del famoso pesce crudo. Stiamo parlando del sapore e delle formule, completamente differenti rispetto all'Italia. A raccontarci questo simpatico spaccato culinario ci hanno pensato due influencer italiani, Francesco e Veronica, detti travelhungry (che rende meglio l'idea). Ecco cosa hanno documentato.

Mangia sushi in Giappone e racconta la verità sul prezzo

Ma andiamo con ordine. Partiamo dalla concezione che noi italiani abbiamo del sushi. In verità, molti di noi lo hanno soltanto ordinato nella formula All You Can Eat (meglio abbreviata con Ayce), che promette un assaggio di tutto a un prezzo fisso. Ma in Giappone questa formula è del tutto assente. Davvero un'incredibile sorpresa per i tanti abituati a mangiare a tariffa base.

Mangia sushi in Giappone e racconta la verità sul prezzo
Le differenze tra il sushi italiano e quello giapponese. Fonte: TikTok

C'è poi da tener conto della qualità. Già, perché un po' come la pizza di Napoli unica nel suo genere, anche qui, dove il sushi è nato, la qualità e la bontà sono decisamente uniche. Ma non finisce qui. Si ordina il pezzo che si vuole, con prezzi che variano in base alla qualità del pesce. È quindi il cliente a scegliere come vuole mangiare. Un esempio è quello del tonno: si va da 1 euro e 50 centesimi con la qualità meno grassa fino ai 5 euro per il taglio più pregiato. I nostri amici sono andati a colpo sicuro con una scelta che fa venire l'acquolina in bocca.

@positivitrip

VE LO ASPETTAVATE PIÙ CARO O PIÙ ECONOMICO?🤔 #sushi #cucinagiapponese #sushilovers #giappone #giapponetiktok #positivitrip #cibogiapponese

♬ Cartoon-style piano solo jazz(853970) - motofuji

Generalmente nei ristoranti ci si orienta sui kit da 10 fino a 20 pezzi. Una scelta davvero diversificata in base a ciò che vogliamo mangiare. Saranno contenti tutti coloro che amano provare un po' di tutto. Inoltre, acqua e zuppa sono sempre gratis: un'altra importante differenza con l'Italia, dove invece la dicitura bevande escluse accompagna la maggior parte dei convivi made in Giappone.

Le offerte del supermercato

Per gli amanti del sushi c'è poi da considerare l'opzione del supermercato. Già perché, detto della qualità del pesce giapponese, anche quello del negoziante di fiducia sarà un buon prodotto. In media i pezzi costano 50 centesimi l'uno (per una spesa che oscilla tra gli 8 e i 10 euro a kit). Ma la rivoluzione è il fatto che dopo le 8 c'è un ulteriore sconto del 20 percento. Non resta che approfittarne.

LEGGI ANCHE>>>Domenica In, colpaccio di Mara Venier: arriva Matteo Paolillo con l'ex allievo più famoso di Amici

Lascia un commento