Sardegna, il borgo che abbraccia il mare è un'esplosione di colore: la vista è meravigliosa

La Sardegna si conferma una regione incantevole: ci si perde tra un borgo che abbraccia il mare e i colori che si perdono nell'azzurro cielo. Ecco riassunto, in un video caricato sulla piattaforma Instagram, perché tutti dovremmo recarci in questo paradiso in terra sulle coste italiane. I dettagli.

Un territorio di smisurata bellezza. Parliamo della Sardegna, regione a statuto autonomo che conserva ancora intatta la propria natura. Qui, nonostante la modernità, ci sono borghi che non si arrendono al trascorrere del tempo. Come quello di Castelsardo, una piccola realtà che sembra uscita da un racconto da favola. A raccontarsi è proprio lo stesso borgo attraverso i suoi canali social. Ecco il video che ha incantato tutti.

Sardegna, il borgo che abbraccia il mare: una vista incantevole

La primavera è arrivata da qualche giorno. Il clima cambia e la voglia di vivere la Penisola invade tutti. La Sardegna, in particolare, è un territorio che racconta le stagioni con dovizia di particolari, attraverso panorami incantevoli e strade inesplorate dal turismo di massa. Una nicchia piacevole da vivere proprio in questo periodo, quando la folla è ancora poca e alcuni luoghi restano appannaggio di pochi.

ecco il borgo incantevole della Sardegna
Castelsardo è davvero un borgo unico. Fonte: Instagram

A Sassari, in particolare, c'è un incantevole borgo medioevale adagiato su un promontorio. Parliamo di Castelsardo, con le sue casette che degradano a mare che ricordano da vicino Positano. Qui, tra pescatori, mare e cielo sembra immergersi in un paesaggio bucolico. Una cartolina da mille e una notte, con il borgo che abbraccia il mare in una vera e propria esplosione di colori che sembra una magia. Custodire questi territori per non dilapidarne la bellezza è la missione comune, affinché non resti soltanto uno sbiadito ricordo.

La spiaggia, qui a Castelsardo, non è lunga ma abbastanza profonda. La sabbia, color crema mista a sassolini, si unisce al mare cristallino e ne fa desiderio estivo di turisti da ogni parte del mondo. Davvero un paradiso in terra di sconfinata bellezza.

Lontano dal turismo di massa

Non è la solita Sardegna che siamo abituati a vedere, insomma. Già, perché lontani dagli aperitivi, dalla musica e dal rumore di super yacht che attraccano al molo, la vita scorre ancora lenta, seguendo i dettami delle stagioni. Una riserva che va tutelata affinché questi colori non sbiadiscano mai.

LEGGI ANCHE>>>Napoli, turista sfida tutti e arriva in città con 50 euro: "Ecco cosa ho mangiato in una giornata"

Lascia un commento