Prenota una vacanza in Sardegna e svela quanto ha speso: "C'è una cosa che è sempre gratis"

Prenota una bellissima vacanza in Sardegna ed ecco quanto ha spesa. La cifra è allucinante, non l'avrei mai immaginato.

Una delle regioni più belle d'Italia dove poter andare in vacanza questa estate è sicuramente la Sardegna. Mare cristallino, natura incontaminata e tanta movida rendono questa regione una delle mete più ambite nei mesi di luglio ed agosto. Tuttavia, come molti di noi sanno, la Sardegna è anche una delle regioni più costose in alta stagione, motivo per cui spesso e volentieri i turisti optano per altre mete.

Tuttavia, il prezzo di una vacanza in Sardegna è molto variabile, ma per comprender meglio quanto si possa spendere all'incirca in una vacanza del genere, ecco un video in cui ci viene mostrato quanto potrebbe costare nel dettaglio una vacanza in Sardegna. Il prezzo totale ti lascerà di stucco.

Vacanza in Sardegna: ecco quanto potresti spendere

sardegna vacanza
Il mare ed il cibo della Sardegna (Fonte: Tiktok)

 

In un recente video pubblicato su TikTok un influencer ci ha svelato quanto è costata nel dettaglio la sua vacanza in Sardegna e nello specifico sulla Costa Smeralda. Iniziamo dal volo, acquistato ad un prezzo davvero conveniente: solo 20 euro per i voli di andata e ritorno. Per quanto riguarda il pernottamento invece, l'influencer ha scelto una casa vacanza, in modo da non essere limitato con pranzi e cene standard, ma essendo così libero di cucinare quando vuole. Ogni notte nella casa vacanza è costata 50 euro.

Impossibile poi non godersi le acque cristalline della Costa Smeralda in barca, con la possibilità raggiungere calette altrimenti irraggiungibili. Il costo di un tour in barca giornaliero è stato di 30 euro, un prezzo davvero basso considerata l'alta richiesta di tour durante l'estate in questa particolare regione.

@ivan_gagliano4 #viral#foryou#neiperte#xte#foryoupage#foryou#fyp#fy#viaggiacontiktok#imparacontiktok#lowcost#viaggiarelowcost#sardegna#tips#tiktoktravel#tiktokitalia#tiraccontolitalia ♬ original sound - Collin Friedli

Anche per il cibo il prezzo è rimasto abbastanza contenuto: per 4 giorni in Sardegna, infatti, l'influencer ha speso solo 80 euro, optando per il cibo d'asporto, super economico ma soprattutto molto pratico da portare durante le giornate in spiaggia o in barca. Muoversi con i mezzi in questa ragione durante l'alta stagione è davvero complesso, motivo per cui è consigliabile noleggiare un'auto. In questo caso va considerato un costo di 25 euro al giorno per persona.

Tuttavia, va considerato che il parcheggio nelle spiagge non è gratuito, ma costa circa 12 euro al giorno. In compenso, l'ingresso in spiaggia è completamente gratuito. Il costo del parcheggio, quindi, si potrebbe considerare anche come la spesa necessaria per entrare nei vari lidi della zona. Il totale? Solo 458 euro, un prezzo più che onesto se si decide di andare in Sardegna in bassa stagione, poiché avvicinandosi all'alta stagione i prezzi potrebbero tranquillamente raddoppiare.

LEGGI ANCHE >>>Va in vacanza in Sardegna e ordina un caffè, lo scontrino mostra un prezzo assurdo: "Costa più di un drink"

Lascia un commento