Va in vacanza in Sardegna e ordina un caffè, lo scontrino mostra un prezzo assurdo: "Costa più di un drink"

Il prezzo del caffè in Sardegna può essere davvero da record. Ecco quanto ha speso una coppia napoletana in viaggio sull'isola. Al conto non hanno potuto far altro che sottolineare del sovrapprezzo delle materie prime in alcune zone d'Italia. Ecco il video: i dettagli.

Un prezzo da capogiro. È davvero incredibile quanto il caffè, bene primario per eccellenza (c'è chi non inizia la giornata senza un goccio di oro nero di Napoli) possa arrivare a costare. Lo hanno documentato due influencer che, per lavoro, registrano le proprie attività all'interno del capoluogo. Ma, appena escono fuori dalla Campania, scoprono che la vita può essere davvero molto cara. Ecco il prezzo record di un caffè in Sardegna: il video.

Il prezzo record del caffè in Sardegna: raggiunge una cifra assurda

Quanto accaduto nelle scorse ora sta dividendo gli internauti. Giò, perché dopo il video postato dal noto tiktoker napoletano Giuseppe Russo, i fans si sono davvero divisi. L'ideatore de Il mio viaggio a Napoli (ispirato al lavoro di Piero Armenti) ha raggiunto la Sardegna - dove è in vacanza con la compagna - per trascorrere alcuni giorni di relax. Più precisamente, i due hanno deciso di far tappa nella parte nord dell'isola, a Porto Cervo.

prezzo record del caffè in sardegna
Il prezzo record del caffè in Sardegna documentato dal tiktoker

 

Dopo una passeggiata, cosa c'è di meglio di una pausa rilassante all'ombra. Così la coppia ha deciso di accomodarsi all'interno di un bar della zona. In Sardegna, si saranno detti, i prezzi delle località turistiche sono al rialzo. Ma mai si sarebbero aspettati il prezzo record per un caffè. Ecco cosa è accaduto.

@prof.giovanni.lopes

Cosa succede quando ordini un caffè a Porto Cervo? #caffe #bar #esperienza #scontrino #portocervo #sardegna #vacanze

♬ suono originale - Math2023

Scelto il bar, si sono accomodati per ricevere l'ordinazione. La giovane compagna ha scelto un'orzata, per rinfrescarsi dal gran caldo che già in questi giorni ha raggiunto l'isola. Mentre il nostro Giuseppe, da buon amante della cultura enogastronomica di Napoli, ha ripiegato su un caffè. Dopo qualche minuto l'addetto è tornato con tutto il necessario per consumare un buono e veloce aperitivo. Al caffè sono seguiti pizzette fatte con la pasta sfoglia, olive, arachidi salate, cioccolatini, paste di mandorla e tutto ciò che avrebbe potuto saziare il gusto della giovane coppia. All'improvviso, però, il conto. Per un caffè Giuseppe ha pagato il prezzo record di 30 euro.

Il conto è davvero un salasso

Una cifra davvero sproposita, che ha superato anche le peggiori aspettative. La compagna, invece, ha preso un'orzata, che al contempo, è costata ben 20 euro. Insomma, il conto è stato davvero un salasso: ben 50 euro per un breve aperitivo all'ombra a Porto Cervo.

Un prezzo che, a dirla tutta, è sembrato eccessivo. Ma che, ahinoi, sembra davvero all'ordine del giorno in alcune località turistiche, in particolare della Sardegna. Come a Porto Cervo, sito scelto dalla coppia per trascorrere qualche giorno di serenità lontani dal frastuono della grande città.

LEGGI ANCHE>>>Va in vacanza in camper e svela quanto ha speso: la cifra totale lascia senza parole, altro che villaggio turistico

Lascia un commento