Va in vacanza in camper e svela quanto ha speso: la cifra totale lascia senza parole, altro che villaggio turistico

Fa una vacanza in camper. Non immaginerai mai quanto ha speso. La cifra totale lascia tutti senza parole, incredibile!

Con l'avvicinarsi del periodo estivo, viene da sé la voglia di viaggiare mettendosi alla ricerca delle migliori offerte per questa estate. Prima di valutare il prezzo di un determinato viaggio, però, molte persone si trovano davanti alla difficile scelta che riguarda il tipo di viaggio. Visitare una capitale europea o andare al mare? Un viaggio in una località esotica o un campeggio in montagna? E se la tua scelta ricadesse su un avventuroso viaggio in camper?

Sempre più gente sceglie questa modalità di viaggio per le proprie vacanze estive. C'è chi lo affitta per una settimana con gli amici e chi invece decide di acquistare un proprio camper per le vacanze in famiglia. Tuttavia, prima di fare questa scelta è lecito chiedersi quanto sia conveniente una vacanza di questo genere. Fortunatamente a questa domanda ci risponde un influencer che ha ben pensato di condividere la sua esperienza di viaggio in camper sui social, mostrando nel dettaglio quanto ha speso in totale. La cifra è allucinante!

Vacanza in camper: quanto costa nel dettaglio

camper costi vacanza
Quanto costa una vacanza in camper (Fonte: tiktok)

La vacanza in camper è sicuramente un tipo di vacanza che offre molti vantaggi, come ad esempio la possibilità di viaggiare in completa libertà, senza limiti di orario dovuti ai checkin ed i checkout degli alberghi, o senza essere limitati a rimanere presso le località dove si è prenotato l'hotel di riferimento. Ci si può fermare dove si vuole per quanto tempo si vuole, ma soprattutto non si è soggetti allo stress di dover decidere mesi prima dove voler andare e quando partire precisamente. Tuttavia, questo tipo di vacanza può avere comunque qualche svantaggio, come il costo del noleggio o delle aree sosta.

@viaggiaconmatte #consiglidiviaggio #camper #quantocosta ♬ Good To Be - Mark Ambor

Un influencer ci mostra nel dettaglio tutte le spese che ha dovuto affrontare per la sua vacanza in camper. L'affitto del camper è costato 83 euro al giorno, da aggiungere al costo fisso iniziale di 139 euro. Va poi considerato il costo giornaliero delle aree di sosta attrezzate per camper e roulotte, che hanno un costo medio di 20 euro al giorno. Il totale per una vacanza di 7 giorni sarebbe pari quindi a 860 euro. Ovviamente è esclusa la spesa per la benzina e le varie autostrade, quindi in sostanza il costo di 860 euro sarebbe da paragonare con il pernotto in un hotel o in un bnb, considerando inoltre che in un camper possono andarci anche 4 persone, quindi non si tratterebbe di un costo a persona. E tu proveresti questo tipo di vacanza?

LEGGI ANCHE >>> Prenota un viaggio in Marocco e rivela quanto ha speso: meta perfetta per gli italiani anche in estate

Lascia un commento