Mangia al ristorante di Antonino Cannavacciuolo: "Ho assaggiato 8 piatti ed ecco quanto ho speso"

Ha mangiato al ristorante di Antonino Canavacciuolo, assaggiando 8 piatti. Ecco quanto ha speso. Da non crederci!

Mangiare dei piatti realizzati dal mitico Antonino Cannavacciuolo? Un sogno nel cassato di tantissime persone. Il noto chef ha raggiunto il grande pubblico grazie al programma tv Masterchef dove Cannvacciuolo ricopre da anni il ruolo di giudice, insieme agli chef Locatelli e Barbieri. La sua bravura indiscussa e la sua ricerca per la perfezione nel tempo lo hanno lautamente ripagato, facendogli guadagnare ben 7 stelle Michelin, di cui 3 per il suo notoristorante Villa Crespi.

Non si tratta di un semplice ristorante, ma quasi di un'opera d'arte che racchiuderà al suo interno un'esperienza gustativa unica. Se l'esterno con stile moresco, ricco di rilievi e lapislazzuli mette un po' in soggezione chi visita questo luogo, i piatti dello chef lasciano ancora più senza parole per la loro bontà e ricercatezza. Un influencer ha provato per noi ben 8 piatti stellati dello chef Cannavacciuolo. Vediamo quanto ha speso.

Assaggia 8 piatti di Antonino Cannavacciuolo: i dettagli dell'esperienza

piatti 3 stelle michelin
Alcuni dei piatti dello chef (Fonte: Instagram)

Sono in pochi coloro che possono permettersi di andare almeno una volta in un ristorante stellato, specie se quel ristorante è Villa Crespi che di stelle Michelin ne ha addirittura 3. Un influencer, però, ha condiviso la sua esperienza sui social, con un video dettagliato dove mostra ogni portata della sua degustazione. Si inizia con il menù itinerario, ben 8 portate accompagnate da un invitante pane casereccio, con il quale l'influencer si è concesso la famosa "scarpetta". Successivamente sono arrivate le linguine di Gragnano con calamaretti e salsa al pane di segale, per poi proseguire con uno dei piatti più famosi dello chef: la triglia con zucchina alla scapece con provola affumicata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Campagna (@cottoaldente)

Si procede con il rombo chiodato per poi iniziare con i dolci. Un pre-dessert dalla forma di un limone e la pastiera 2.0 dello chef caratterizzata da un tuorlo d'uovo marinato. A seguire poi dei piccoli assaggini di pasticceria. Ma veniamo alla domanda che tutti si staranno ponendo: ma quanto si paga per un pranzo del genere a Villa Crespi? Il tutto è costato 280 euro a persona. Un prezzo che potrebbe sembrare alto, ma che in realtà è nella media visto il grande numero di portate giunte a tavola ma soprattutto la qualità dei piatti da 3 stelle Michelin, tutti estremamente studiati e realizzati con ingredienti di prima qualità estremamente difficili da trovare altrove. Insomma, una vera esperienza di gusto da provare almeno una volta nella vita. E tu che farai, andrai a provare questa degustazione a Villa Crespi?

LEGGI ANCHE >>> Mangia al ristorante di Giorgione e mostra lo scontrino di quanto ha speso: non poteva credere ai suoi occhi

Lascia un commento