Dorme nella cabina di un aeroporto in Italia, ecco quanto ha speso: sembra di essere in una navicella spaziale

Dormire nella cabina di un aeroporto in Italia? Si può fare, ecco quando si spende. Sembra di essere in una navicella spaziale.

Quando si è alla ricerca di un posto dove dormire in una città da visitare spesso e volentieri la scelta ricade tra bed and breakfast, hotel e piccoli appartamenti. Ognuno di queste soluzioni ha sicuramente i suoi pro ed i suoi contro, ma bene o male tutti quanti richiedono un determinato orario per il checkin ed il checkout. Questo piccolo dettaglio, che per molti potrebbe sembrare insignificante, in realtà è assolutamente un grosso problema per chi viaggia in giornata oppure per chi viaggia per lavoro, con tempi molto stringenti che non permettono una certa flessibilità oraria.

In questo caso però potrebbero essere utili delle nuove soluzioni di pernottamento che ti permettono di dormire direttamente in aeroporto. Parliamo di cabine presenti in alcuni aeroporti che possono essere prenotate per passare una o più notti. Un influencer ha provato questa assurda esperienza e ci ha svelato quanto ha pagato. Assurdo!

Dormire in una cabina in aeroporto: i dettagli del pernottamento

cabina con comfort
Schermo interattivo e letto della cabina (Fonte: Instagram)

Se ti stai chiedendo se sia possibile dormire in aeroporto senza stare seduto sulle scomode sedie davanti ai gate, la risposta è "sì, è possibile". In alcuni aeroporti d'Italia, infatti, sono presenti delle vere e proprie cabine dove puoi fermarti a dormire, proprio come fosse un b&b. Un influencer ci è stato e in un recente video postato su Instagram ci ha mostrato nel dettaglio come funziona e quanto si paga. Ci troviamo all'aeroporto di Bergamo in un luogo dove si possono "affittare" le cabine per qualche notte. Si tratta di piccole stanze dotate di tutti i comfort necessari per passare la notte. All'interno della cabina, infatti, troviamo un letto ed uno schermo interattivo che ti permette di regolare le luci e tanto altro.

Ci sono poi diverse prese di corrente e porte USB che ti permettono di collegare i tuoi dispositivi, come telefono e tablet. Purtroppo però non vengono fornite coperte, ma si ha la possibilità di acquistarle all'esterno. Un altro svantaggio riguarda i bagni: non ci sono infatti bagni privati, ma va utilizzato il classico bagno pubblico dell'aeroporto. Il prezzo? Parte da 54 euro ma può salire anche oltre ai 100 euro in base a quando lo si prenota. Una soluzione davvero perfetta per chi magari ha un volo a tarda notte o la mattina presto. Tuttavia, il prezzo potrebbe essere considerato da molti un po' troppo alto visto i pochi servizi forniti.

LEGGI ANCHE >>> Emilia-Romagna, puoi dormire circondato dai fenicotteri rosa: un soggiorno immerso nel verde

Lascia un commento