"Fai colazione a quest'ora per dimagrire", la rivelazione di un medico mai sentita prima: quando mangiare al mattino

Se fai colazione a quest'ora dimagrisci: un medico rivela un segreto sconcertante, mangiare a quest'ora fa perdere peso.

Per perdere peso ci sono diversi modi, tra cui quelli più classici come la dieta e l'attività fisica. Oggi però lo sviluppo della medicina ha fatto sì che ci fossero delle pratiche ancor più precise per permettere alle persone e ai pazienti di perdere peso. Una di queste pratiche riguarda l'ora precisa durante la quale mangiare per perdere più peso. Un medico esperto, un nutrizionista dietologo, ce ne parla facendo riferimento ad alcune fasce orarie che aiuterebbero a perdere ancor più peso, attivando il metabolismo in maniera differente.

Mangiare in alcuni orari giusti ci aiuterebbe a perdere peso, o almeno a non prenderlo, perché siamo già al mese di marzo e l'estate è sempre più vicina. Per capire bene di cosa stiamo parlando bisogna fare affidamento a figure esperte che ci possano guidare in questa pratica. Il motivo per il quale mangiando a preciso orari si riesce a dimagrire, sta tutto nel metabolismo e nelle variazioni ormonali. Se regoliamo bene queste due componenti possiamo riuscire ad assorbire i nutrienti in maniera diversa dal solito e dunque dimagrire. Zuccheri, grassi e carboidrati possono essere gestiti anche da questo punto di vista, ed è consigliabile, prima di tutto, non saltare i pasti, in particolar modo la colazione, considerato quello più importante della giornata.

Dimagrire mangiando a un'ora ben precisa: il segreto degli esperti adesso è pubblico

pasti fascia oraria
Ecco quando mangiare durante la giornata: gli orari-Trevisocinema.it

È importante cominciare la giornata alle 6 del mattino e concluderla entro le 22. Queste le indicazioni degli orari secondo Naheed Ali, medico britannico, secondo il quale è consigliabile stare lontani dal cibo dopo o prima questa fascia oraria perché è possibile che si aumenti l'apporto delle calorie durante la giornata. Questa ricerca ha portato a un risultato ben preciso, e cioè che mangiando in queste fasce orarie si è scoperto che si assumono in media 750 calorie al giorno in più.

Lascia un commento