Prenota un viaggio in Marocco e rivela quanto ha speso: meta perfetta per gli italiani anche in estate

Ha prenotato un viaggio in Marocco e rivelato quanto ha speso. È la meta perfetta per gli italiani anche in estate.

Una delle mete più in voga degli ultimi tempi è sicuramente il Marocco. La terra dei pascià e dei sultani da sempre incanta milioni di persone con i suoi paesaggi mozzafiato e con la sua particolare cultura. Questo territorio ai confini del Sahara è tutto da esplorare ed ogni anno sono sempre di più le persone che vogliono andare alla scoperta del Marocco, scegliendolo come meta per il loro prossimo viaggio.

Generalmente per godersi a pieno questa avventura bisognerebbe pianificare una permanenza di almeno 7 giorni, ma come molti di voi già sanno, passare 6 notti in Marocco non è certo economico. Tuttavia, esistono dei modi per riuscire a risparmiare e non sempre fare un viaggio di una settimana significa spendere oltre 1500 euro tra viaggio e pernottamenti. Ad esempio, un'influente è riuscita a spendere davvero poco per una vacanza in Marocco di 8 giorni. Vediamo nel dettaglio quanto ha speso per questo viaggio.

Viaggio in Marocco: quanto si spende in una vacanza di 8 giorni

marocco viaggio economico
Viaggio economico in Marocco (Fonte: tiktok)

Di recente su Tiktok ha spopolato un video di una influencer che ha mostrato nel dettaglio tutte le spese che ha dovuto affrontare per il suo ultimo viaggio in Marocco. La donna è partita da Milano, direzione Marrakech, prendendo un volo che ha pagato per andata e ritorno 102 euro. Ha soggiornato in una Riad, ovvero una guesthouse di medio livello, molto elegante e che ricorda l'architettura tipica marocchina. Il soggiorno per 7 notti in questa guesthouse è costato 320 euro.

@avventureconilaria Quanto costa il Marocco? ⏭️ guarda il video per sapere i costi della mia vacanza a budget medio. Secondo te è tanto o poco? #traveltok #viaggio #travel #marocco #marrakech #medina #budget #viaggiozainoinspalla #viaggiomarocco #quantocosta #viaggilowcostfaidate ♬ original sound - avventure con ilaria

Ma passiamo ai pasti. La bella notizia è che nello stesso prezzo del pernotto era compresa anche la colazione, una colazione super ricca con alcuni piatti caratteristici del luogo. L'influencer ha poi noleggiato anche un'auto con assicurazione inclusa per 8 giorni 125 euro. Da considerare poi gli imprevisti, come le due multe prese dalla donna per eccesso di velocità pari a 55 euro. Il totale del viaggio? Un costo di 350 euro a persona per 8 giorni, una cifra davvero bassa per 8 giorni a Marrakesh. Tuttavia, a questo prezzo vanno aggiunte le spese extra come i caffè, i succhi ed i pranzi e le cene fuori che sono costati circa 90 euro a persona. È chiaro che chi vuole può anche pensare di fare esperienze extra, come la visita ai Giardini Majorelle che l'influencer ha pagato 18 euro. Un viaggio abbastanza economico insomma, considerata la lunga durata. Età proverai a visitare questa splendida terra?

LEGGI ANCHE >>> Dorme in un pullman, l'alloggio più insolito al mondo perfetto in viaggio: "Ho speso pochissimo"

Lascia un commento