Veneto, castello abbraccia le acque del lago: si trova in un borgo spettacolare in Italia

In Veneto questo castello abbraccia le acque del lago e si trova in un borgo davvero mozzafiato: ecco dove ci troviamo.

L'Italia è un luogo ricco di Storia, arte e architettura. Lungo tutta la penisola sono sparsi dei veri e propri tesori culturali che richiamano milioni di turisti ogni anno, italiani e non, a visitare questi luoghi meravigliosi. Tutte le regioni hanno dei luoghi di interesse famosi e unici nel loro genere, e per visitarli tutti, data l'enorme quantità, non basterebbe una vita intera. Ma concentriamoci oggi sul Veneto, dove c'è un castello che abbraccia le acque di un lago in un borgo meraviglioso. Scopriamo il nome e la sua storia.

Fate attenzione perché il Castello su cui ci stiamo per immergere ha un'altezza davvero considerevole, e il borgo in cui si trova è considerato uno dei borghi più belli d'Italia. Lo spettacolo che regala questo paesaggio è davvero mozzafiato, con dei panorami che arrivano lontanissimo e di cui è difficile non innamorarsi. Sotto a questa meraviglia c'è un lago scintillante che contorna una bellezza già molto eloquente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da OMΛRITOH͎ (@omaritoh)

Un castello in Veneto che lascia senza parole, uno dei borghi più belli d'Italia: ecco dove ci troviamo

borgo malcesine
Il borgo Malcesine e il suo castello che culmina nel lago-Trevisocinema.it/fonte:Instagram

Ci troviamo a Malcesine, un piccolo borgo veneto che è davvero una testimonianza gloriosa di questa regione, ma anche un incrocio tra Storia e cultura italiana, una bellezza naturale e autentica che esprime tutto il fascino della nostra nazione. Una magia che non ha davvero tempo, e quando si arriva qui pare che proprio il tempo si fermi, e ci riporti addirittura nel passato, immergendoci in un'atmosfera decisamente medioevale, con tutte le sue strutture che resistono al tempo e che sono testimonianza indiscutibile di quel periodo storico.

Un'esperienza completa grazie a reperti storici, dipinti, manufatti e artefatti tutti condensato in un piccolo luogo. Il castello ha delle sale piene di storia Malcesine, un viaggio ai confini del tempo all'interno di stanze decorate e mostre che parlano. Insieme a tutto questo c'è la possibilità di trovare assaggi della deliziosa cucina locale, e potrete concedervi una pausa nei ristoranti della zona, dove troverete ingredienti del posto ma soprattutto il buonissimo vino locale. Lasciatevi trasportare in un'esperienza davvero completa e originalissima, con la voglia e il desiderio di scoprire posti nuovi e troppo belli per essere così nascosti.

LEGGI ANCHE: Influencer mangia per la prima volta al ristorante di Max Mariola e fa una scoperta incredibile: ecco il video

Lascia un commento