Francia, trova un portafoglio pieno di soldi abbandonato in un autolavaggio: quello che fa lascia senza parole

In Francia un uomo trova un portafoglio pieno di soldi ad un autolavaggio e pubblica il video su Tik Tok. Quest'uomo non è fortunato, ma un genio.

Si sente ogni tanto in giro che qualcuno ha trovato un portafoglio per terra. A seconda di dove si vive, nazione, città, quartiere si sente più o meno spesso; a seconda di chi trova il portafoglio questa storia ha sempre un finale diverso: "L'ho portato ai carabinieri", "L'ho rintracciato", "Mi sono tenuto i soldi", "L'ho bruciato" e tutte le altre versioni diverse. Ma qualcosa in questo video apparentemente innocente rende nulle tutte le altre storie.

Il portafoglio francese

uomo-trova-un-portafoglio-3
Un uomo trova per terra un portafoglio pieno di soldi

Il portafoglio è stato trovato nel cuore dell'Europa, in Francia. Le statistiche sul tasso di criminalità vissuto dai francesi è di 58.41 su 100, considerato "Moderato". Un paese di brava gente, che però ha visto nel percepito della popolazione un incremento della criminalità negli ultimi 3 anni.

In questa nazione, patria di galli e gorgonzola, un fortunato francese trova un portafoglio pieno di soldi ad un autolavaggio. Si tratta di un portafoglio nero, senza marca. Cosa vuole fare? Le probabilità che lo riporti indietro sono sotto il 50%. Il francese sta filmando tutto con Tik Tok  scatenando una mitraglia di commenti.

Il video inizia con il portafoglio nero che si trova in terra di fronte alla pompa dell'autolavaggio. 50 euro sono incastrati nella griglia del distributore. Con la mano libera l'uomo prende la banconota e la tasta per sentire se è vera. Pare riflettere su cosa fare.

La verità sul video

Frugando dentro il portafoglio l'uomo trova in tutto 125 euro. Non cerca i documenti. Sempre con la mano libera il fortunato francese infila le banconote dentro il portafoglio e lo poggia sul muretto. E se ne va.

@._tvoy_brat_ #france ♬ son original - _tvoy_brat_


Sotto il video ci sono commenti in francese, in italiano e in spagnolo, segno che si tratta di una storia che accomuna persone di tutto il mondo; che un portafogli così fa gola a molti; che le banconote fanno ancora più views dei video sui tagli alla sanità. Ma c'è dell'altro.

Molti spettatori mettono in dubbio la veridicità del video, troppo meccanico, finto. Infatti, andando a vedere sul profilo del tiktoker si capisce subito che quest'uomo non è fortunato, ma un genio: è dal 2022 che posta video più volte al giorno in cui trova soldi per terra che fanno anche milioni di views al mese. La domanda ora è: ma usa sempre le stesse banconote?

LEGGI ANCHE: Vive un mese intero in Francia, ecco quanto ha speso in totale: occhio al prezzo della benzina

Lascia un commento