Si sveglia senza voce e beve un bicchiere di latte e pepe: quello che succede dopo non si è mai visto

Può capitare a chiunque di restare senza voce: purtroppo, spesso queste spiacevoli sorprese capitano nei momenti meno opportuni! Per poter tornare a parlare c’è un rimedio naturale che pochi conoscono, ma che pare che funzioni alla grande.

Quella di svegliarsi rauchi o addirittura senza voce è un’esperienza che tantissime persone hanno avuto la sfortuna di provare. Si parla di raucedine quando c’è un calo della voce, mentre si parla di afonia nel caso in cui non ri riesca proprio ad emettere suoni. Ovviamente i casi possono avere un livello di gravità diverso, ma nella grande maggioranza dei casi si tratta di problemi passeggeri. Questo però non significa che non possano essere fastidiosi!

Non riesco più a parlare: perché succede e cosa si può fare?

I casi di afonia o di raucedine sono solitamente collegati a delle situazioni infiammatorie come il mal di gola, l’influenza e cose del genere. L’infiammazione fa gonfiare le corde vocali e il livello della voce si abbassa. Alla base del problema ci possono essere anche altre cause, ma si tratta di eventi più rari. Ma cosa deve fare chi si sveglia senza voce? Esistono dei rimedi efficaci? Una risposta ci arriva direttamente dal profilo TikTok Lafigliadelpizzaiolo.

@lafigliadelpizzaiolo

♬ suono originale - LAFIGLIADELPIZZAIOLO

Rosanna, questo il vero nome dell’influencer, si è svegliata senza voce, ma per fortuna un suo ex collega in passato gli ha rivelato un trucco per risolvere il problema. La procedura appare un po’ strana, ma pare che si efficace. Per prima cosa si prende un bicchiere e ci si versa del latte. Il latte va scaldato per un minuto nel forno a microonde: quando sarà bello caldo si può prendere l’ingrediente a sorpresa di questo rimedio naturale, il pepe!

La preparazione del rimedio: latte e pepe per chi è senza voce

Bisogna versare un bel cucchiaio di pepe nel latte e poi si mescola il tutto con cura. Quando la spezia si sarà ben sciolta nel latte (che nel frattempo perde il suo candore, diventando un po’ più scuro) sarà possibile bere il “bibitone”. Ci vuole un po’ di coraggio per buttare giù il bicchierone di latte e pepe: la faccia dell’influencer mentre beve dice tutto. Ma già dopo il primo sorso la voce sembra riacquistare vigore.

senza-voce-rimedio-latte-pepe

Per avere un effetto più duraturo, però, è necessario bere tutto il contenuto del bicchiere. A fine video ci viene spiegato che si tratta di un rimedio senegalese. Sotto al post pubblicato dalla pizzaiola (anzi, passista, come si dichiara nella bio) casertana, i commenti degli utenti si spaccano in due. Da una parte ci sono gli scettici, che non credono che una ricetta simile possa risolvere il problema, e dall’altra ci sono quelli che non vedono l’ora di provare questo particolare toccasana.

Leggi anche: Scopri il segreto del cioccolato per una pelle e capelli perfetti: trattamenti alternativi e veloci

Lascia un commento