Lazio, paradiso naturale con acque cristalline: qui c'è un'isola galleggiante unica al mondo

L'Italia nasconde alcuni angoli molto belli da visitare che magari in molti non conoscono. Come questo paradiso naturale nel Lazio.

Se si ha la pazienza e il tempo di scovarli, l'Italia offre molti posti bellissimi che sembrano un angolo di Paradiso. Anche vicino casa magari uno non lo sa, ma si nasconde un paesaggio mozzafiato avvolto in un'atmosfera suggestiva e poetica tutta da scoprire. L'influencer Isabel Mule ha condiviso un video di un posto scoperto nel Lazio che lascia davvero senza parole, soprattutto se siete amanti dello sport e della natura. Per essere precisi si tratta del Lago di Posta Fibreno, nella Valle del Comino.

Lago di Posta Fibreno: un luogo magico nel Lazio

Lago di Posta Fibreno si trova nella regione del Lazio ed è uno dei posti più incredibili al mondo perchè, come sottolinea la travel influencer, avviene un fenomeno geologico particolare. Da qui infatti si può vedere un'isola galleggiante che cambia sempre posizione in base al vento e alle correnti, e l'acqua è sempre limpida con una temperatura costante tutto l'anno.

progetto-senza-titolo-copia-13
Bellezze del Lazio

 

Un luogo perfetto per chi ama lo sport all'aria aperta, le passeggiate nella natura e ammirare animali e bellezze naturalistiche dal vivo. Come attività si possono scegliere esperienze di sub, trekking, sup, birdwatching e kayak, rispettando l'ambiente con piccoli accorgimenti.

Questo angolo di Paradiso si trova a solo un'ora e mezza di macchina da Roma, in provincia di Frosinone ed è consigliato andarci in Primavera quando il livello del lago non è molto alto e il clima è mite. L'isola galleggiante è composta di torba, erba e rami, mentre la fauna selvatica che si può avvisare include volpi, tassi, scoiattoli, ricci, pipistrelli e libellule. Un posto ideale per trascorrere una giornata lontano dalla grande città e rilassarsi nonché divertirsi in compagnia o da soli, ma anche qualche giorno se preferite poi esplorare anche i dintorni.

Le strutture ricettive non mancano, e anche dove mangiare e bere con prodotti di qualità legati anche al territorio. Isabel Mule sui suoi profili social condivide spesso consigli di viaggio utili e ricercati che si possono salvare, come questo video, per programmare poi la visita nel modo migliore. Permette anche di scoprire posti poco noti che magari sono a soli pochi km da casa e sono quindi adatti anche solo per una gita di un giorno immersi nella natura.

Leggi anche: Il borgo più bello del 2023 nel Lazio

Lascia un commento