Napoli, guida turistica svela il segreto per visitare la città: "C'è una cosa da non fare mai"

Napoli è una città che attira molti turisti durante l'anno, ma ecco alcuni consigli su come visitarla per bene secondo la guida turistica social.

Napoli è una delle città più frequentate in Italia come meta turistica che attira ogni anno tantissime persone. C'è chi la visita per il suo patrimonio culturale e artistico, chi per i suoi negozi e per il cibo gustoso, e altri ancora per il paesaggio vicino al mare che può regalare scorci suggestivi e romantici. Ma una guida turistica sui social ha condiviso un video in cui consiglia tre modi per visitare la città nel modo giusto.

3 consigli per visitare Napoli

Anna Perno, guida turistica molto attiva sui social, ha postato un nuovo video in cui consiglia come visitare Napoli alla fine del quale consiglia di prenotare un tour con lei, se volete. Ma i commenti finiscono su Geolier, come mai?

Come prima cosa Perno consiglia di non prendere la macchina, a meno che non si voglia visitare la Costiera Amalfitana, Sorrento, Pompei, il Vesuvio e altri dintorni molto belli. Se si vuole vedere il Cristo Velato meglio prenotare i biglietti con largo anticipo sul sito ufficiale della Cappella San Severo. Oggi come oggi è spesso possibile prenotare delle visite culturali comodamente online per evitare la fila o peggio non riuscire a vedere niente facendo un viaggio a vuoto. Come terzo e ultimo consiglio la guida invita a visitare Napoli insieme a lei, citando Dostoevskij.

progetto-senza-titolo-copia-11
Cristo Velato a Napoli

 

Sicuramente fare un viaggio e vedere dei posti nuovi senza documentarsi o avere una guida di qualche tipo che istruisce su quello che si vede, è una visita a metà. Ci sono molte cose belle da vedere a Napoli come il Museo Archeologico, il parco pubblico con giardino di Capodimonte, la casa del celebre Totò, il Borgo Vergini, ma anche la suggestiva Napoli sotterranea. Nei dintorni poi, oltre alle bellezze della Costiera, c'è anche la Reggia di Caserta o Ercolano e Pompei con la loro storia tragica e affascinante che richiama da sempre molti visitatori. A seconda dei vostri interessi e passioni potete pianificare un viaggio su misura per unire divertimento e cultura, ovviamente dando il giusto spazio anche al folklore napoletano e ai piatti della tradizione che oltre la pizza e le sfogliatelle offrono molto di più.

Leggi anche: Geolier, la città in cui lo ascoltano di più non è Napoli

Lascia un commento