Mangia nel miglior fast food di New York, i prezzi sono da paura: "Ecco cosa abbiamo ordinato"

Mangiare nel miglior fast food di New York costa davvero tanto: i prezzi dei piatti sono pazzeschi, ecco cosa abbiamo scoperto.

Scegliere un fast food spesso è una soluzione perfetta per mangiare tanto senza spendere molto. Spesso ma non sempre, pranzare nel miglior fast food di New York infatti ha un costo decisamente alto. Ma quanto? Scopriamolo insieme.

Il miglior fast food di New York: prezzi alle stelle

Il miglior fast food di New York, amatissimo dai cittadini della 'grande mela', è messicano. Per ordinare è necessario recarsi al banco e ritirare il cibo che vogliamo, quindi possiamo sistemarci in uno dei tanti tavoli e mangiare ciò che abbiamo comprato. Ma quanto costano, ad esempio, un semplice burrito e una bottiglietta d'acqua?

Il prezzo in questo caso è di 17 dollari, pari a circa 15,68 euro. Non esattamente economico, insomma, considerato che in media le stesse cose in un altro fast food costano circa 12 dollari. Ovviamente il burrito è solo uno dei piatti che si possono mangiare nel miglior fast food di New York dove, tra le varie alternative, troviamo anche il riso.

quanto-costa-il-miglior-fast-food-di-new-york
Quanto costa il miglior fast food di New York?

 

Il burrito e la cucina messicana

Il burrito è un piatto tradizionale della cucina messicana, originario della regione del nord del Messico, ma ampiamente diffuso in tutto il mondo. Si tratta di un involucro ripieno di vari ingredienti, solitamente composto da una grande tortilla di farina di grano, che viene arrotolata intorno al ripieno.

Il ripieno di un burrito può variare notevolmente, ma spesso include carne (come manzo, pollo o maiale), fagioli, riso, formaggio, guacamole, pico de gallo, salsa e altri condimenti a piacere. La versatilità del burrito consente molte combinazioni di ingredienti per soddisfare i gusti individuali.

I burritos sono diventati popolari in molte parti del mondo, e spesso vengono serviti in ristoranti messicani o ispirati alla cucina messicana. Sono anche disponibili in versioni vegetariane o vegan, adattabili a diverse preferenze alimentari.

La cucina messicana è ricca di sapori audaci, ingredienti freschi e combinazioni uniche. Tra i piatti più conosciuti vi sono sicuramente tacos, enchiladas e quesadillas ovvero tortillas ripiene di formaggio, carne e verdure. Un'altra caratteristica della cucina messicana sono le varie salse piccanti oltre al chili con carne, le tamales (impasto di mais ripieno di carne, verdure o frutta) e le ceviche (pesce o frutti di mare crudi marinati in succo di lime o limone).

Ma quanto costa mangiare messicano? Negli Stati Uniti, un pasto completo in un ristorante messicano informale potrebbe variare da 10 a  20 dollari a persona. Il prezzo, comunque, può variare notevolmente in base alla posizione, al tipo di ristorante ed ovviamente ai piatti ordinati.

LEGGI ANCHE - Entra in un supermercato in Germania: i prezzi sono davvero inaspettati

Lascia un commento