Treno panoramico tra Italia e Svizzera: puoi viaggiare immerso tra le Alpi

Sogni di vedere le Alpi da vicino? Grazie a questo treno che passa tra Italia e Svizzera potrai vivere una bellissima esperienza.

Su Instagram è divenuto virale un video che ha documentato un'esperienza meravigliosa. Coloro che hanno sempre sognato di vedere le Alpi da vicino, potranno finalmente esaudire il loro desiderio più grande. Questo treno panoramico che passa tra l'Italia e la Svizzera, potrà garantire ai suoi passeggeri una vista memorabile.

Treno Alpi
Treno per le Alpi

Non si dovrà fare altro che acquistare il proprio biglietto, mettersi comodi e godersi il viaggio. Il costo è tranquillamente accessibile a tutti, ovviamente a patto che si abbia un reale interesse per godere di certe avventure. Finché ci saranno questi presupposti, non rimarrà che farsi incantare dal fascino della montagna.

Alpi da vicino: grazie a questo treno è possibile

Il video in questione informa gli utenti di Instagram dell'esistenza di un treno che collega Italia e Svizzera. La cosa ancora più particolare non è solo la suggestione del panorama, bensì anche la causa nobile che questo porta con sé. Si tratta infatti di un mezzo altamente sostenibile, essendo alimentato al 95% da energia idroelettrica.

Italia Svizzera
Italia e Svizzera

Il treno in questione parte da Domodossola e arriva a Berna, ed è disponibile ogni due ore nella sua stazione di riferimento. Nel caso in cui lo si voglia, il viaggio potrà essere terminato in una giornata. In alternativa, se ci si vuole realmente godere la vista meravigliosa delle montagne, in due giorni.


Per quanto concerne la tariffa, viene fatta una distinzione tra adulti, bambini e cani. Per quanto concerne gli adulti, si spenderanno 66 euro in seconda classe e 106 euro in prima. I bambini pagheranno invece 14 franchi, ma il biglietto sarà gratuito se questi avranno un'età inferiore a 5 anni. Sarà ammesso inoltre l'ingresso di cani di piccola, media o grande taglia, a partire da 14 franchi anche in questo caso.

Nonostante il viaggio sia interamente organizzato da una compagnia apposita, il proprio itinerario potrà essere totalmente personalizzabile. La coppia che ha pubblicato il video su Instagram ha infatti seguito un percorso tutto suo, e lo stesso potrà essere fatto dagli altri viaggiatori. La tariffa completa include anche un piccolo tragitto a bordo di un battello, presso il lago di Thun. Ad un costo accessibile e ammortizzabile su più giorni, ci si potrà quindi godere un'esperienza immersi nelle Alpi davvero difficile da dimenticare.

Leggi anche: Va in vacanza a Malta per una settimana: "Ecco quanto ho speso", il momento giusto per prenotare

Lascia un commento