Viva Rai 2, Fiorello chiede a Il Tre di fare freestyle: quello che succede dopo è una sorpresa inaspettata

La trasmissione condotta da Fiorello continua a registrare fantastici ascolti: merito del grande talento del presentatore, dell’alchimia che si è creata con i suoi collaboratori, della formula che funziona e degli ospiti: oggi a Viva Rai 2 c’è stato il rapper Il Tre!

Non si frena il successo di Viva Rai 2, la trasmissione mattutina condotta da un grandissimo Fiorello. La puntata di oggi si è aperta con il consueto saluto al pubblico presente all’esterno dell’ormai mitico Glass Box, lo studio che ospita la trasmissione. Dopo il solito riassunto della puntata precedente con L’almanacco del giorno prima, si parte! Sigla del venerdì e spazio alla rassegna stampa.

Continua il successo di Viva Rai 2

Sui giornali, come era facile prevedere, viene dato ampio spazio alle vicende della coppia più chiacchierata d’Italia, ovvero i Ferragnez: sembra che i due siano arrivati alla conclusione della loro storia d’amore. Non è la prima volta che circolano voci di questo tipo, ma stavolta pare che si tratti di qualcosa di più dei solito rumors. L’unico quotidiano che non ha trattato l’argomento, puntualizza il presentatore, è L’osservatore romano; ne ha parlato, invece, il fantomatico L’osservatore milanese che ha titolato la notizia con un divertentissimo Santo Cielo!

La puntata scorre via piacevolmente tra altre notizie e sketch, poi si arriva al momento dell’ospite musicale. Si tratta de Il Tre, rapper che qualche settimana fa ha partecipato anche al Festival di Sanremo, conquistando un rispettabilissimo dodicesimo posto. Già sul palco della kermesse sanremese si era creata una certa simpatia tra il cantante e Fiorello e la puntata di oggi di Viva Rai 2 ne è stata una conferma, fin dai saluti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ViVa Rai2 (@vivarai2off)

Il Tre ospite di Fiorello: Freestyle con sorpresa finale

Quando Il Tre entra in studio, Fiorello gli chiede la marca della giacca, pensando che fosse l’opera di qualche famoso stilista, ma il cantante ribatte divertito: “macché, è del cinese”, aggiungendo con il sorriso sulle labbra che bisogna sempre restare umili. Proprio come accaduto sul palco della gara canora più famosa d’Italia, anche durante l’ospitata a Viva Rai Due il presentatore ha chiesto all’artista (che non ama le etichette e preferisce definirsi cantautore) di esibirsi in un freestyle.

L’esibizione forse non è stata quella stilisticamente più apprezzabile, ma il risultato è divertentissimo! Il “brano” inizia con la rima Fiiorello-fratello, ma poi si sale di qualità: "Viva Rai 2 è un bel programmino, ma per arrivare qua mi sono dovuto alzare alle quattro del mattino” e sul finale “non mi sono dimenticato che a Sanremo ho cantato quando mezzo popolo si era già addormentato”, ricordando il fatto che durante la prima serata della kermesse si era esibito per ultimo, più o meno alle due di notte.

il-tre-viva-rai-2

Dopo il freestyle c’è la presentazione del (finto) libro scritto dall’artista: il titolo è “A che serve la maglietta”, edito da Inchiostro Editori, con tanto di prefazione di Fedez. Ma la chiusura è da applausi: la madre de Il Tre è una sfegatata fan di Guccini, quindi Fiorello chiede al cantante di rappare una delle canzoni più importanti del cantautore modenese, L’avvelenata. Testo impegnato e serio, ma all’improvviso il tutto si trasforma in 'na gita a li castelli – Nannì, una delle canzoni popolari romane più famose. Il Tre è anche il protagonista della conclusione della trasmissione, cantando la sua Fragili come sigla di chiusura.

Leggi anche: Scopri la classifica dei cantanti più attesi dell'ultima serata del Festival di Sanremo 2024!

Lascia un commento