Va in vacanza a Malta per una settimana: "Ecco quanto ho speso", il momento giusto per prenotare

Quanto costa andare in vacanza a Malta per una settimana? Ecco il momento migliore per prenotare: non crederai ai tuoi occhi.

Nel corso del tempo Malta è diventata una meta turistica davvero ambita. Adatta a qualsiasi periodo dell'anno, per quanto si faccia preferire molto di più in estate, ciclicamente attira migliaia di turisti. Ma quanto si spende? Tendenzialmente non è una meta costosa, dunque ce la si può cavare realmente con pochi soldi.

Malta
Quanto costa Malta?

Ma se si vuole cogliere il miglior momento in assoluto per prenotare, allora non si dovrà fare altro che guardare questo video. L'autrice ha voluto consigliare alla sua community il periodo più favorevole per prenotare i biglietti. Risparmiando e godendosi un luogo che ha davvero tanto da offrire.

Quanto costa andare a Malta?

Per quanto i metodi di risparmio per i biglietti non rappresentino una scienza esatta, c'è un fondo di verità. Esistono infatti alcuni periodi dell'anno dove le mete turistiche sono molto meno costose. Questo poiché il flusso di turismo è minore, e le compagnie aeree devono optare per un calo dei prezzi, pur di risanare le perdite di quel lasso di tempo.

Vacanza Malta
Vacanza a Malta

A proposito di Malta, ci sono alcuni periodi dell'anno dove il viaggio costerà davvero poco. A suggerire ciò è il content creator Mattia Malengo, che ha svelato ai suoi fan su Tik Tok quale sia il periodo più favorevole per viaggiare nel luogo indicato. Il video in questione indica quanto si spende per una vacanza dalla durata di una settimana, tenendo ovviamente conto che ogni spesa sia soggettiva.

@mattia.malengo Quanto si spende per una vacanza a #MALTA ? 🇲🇹💶💸 #vacanza ♬ suono originale - Mattia Malengo

Una delle prime informazioni che si riescono a cogliere da questo video riguarda il biglietto con zaino e bagaglio a mano, per il quale sono stati spesi 127 euro. Per il soggiorno in hotel, dalla durata di quattro notti ma con taxi per l'aeroporto e un buffet di accoglienza, si sono spesi invece 189 euro.

Parlando di divertimento vero e proprio, una gita in barca verso le migliori località balneari del luogo costerà 69 euro, con tanto di bevande a bordo in quantità illimitata. Le tre notti rimanenti in un hotel da tre stelle, invece, sono costate 131 euro. Tramite una carta speciale che consente l'accesso illimitato a tutti i mezzi, tutto il giorno e per sette giorni, sono stati spesi soltanto 21 euro.

Queste cifre sono possibili solamente prenotando con svariati mesi di anticipo rispetto alla partenza. Per quanto concerne il periodo di prenotazione ideale, volendo beneficiare del clima mite che Malta offre ai suoi abitanti, la cosa migliore da fare è visitarla da maggio a settembre.

Leggi anche: Prenota una vacanza alle Maldive e confessa quanto ha speso: il prezzo non è come sembra

Lascia un commento