Coppia fa la spesa italiana a New York: il prezzo sullo scontrino per soli tre prodotti è davvero assurdo

Questa coppia ha fatto un esperimento: scegliere solo prodotti italiani, però a New York. Il risultato è qualcosa di incredibile.

Il costo della vita di New York non è minimamente paragonabile a quello italiano. Ma cosa succederebbe se si dovesse scegliere di comprare prodotti italiani negli USA? Il risultato emerso da questo esperimento pubblicato su Tik Tok è un qualcosa di clamoroso. Nessuno si sarebbe mai aspettato un esito del genere.

Spesa a New York
Spesa a NY

Sono bastati soltanto tre prodotti, a fare lievitare il prezzo riportato sullo scontrino. Non è un mistero il fatto che i prodotti della metropoli statunitense per eccellenza siano costosi, ma certe cifre rappresentano un'esagerazione. Potrebbe sembrare un prodotto di finzione, ma ciò a cui questa coppia ha potuto assistere in realtà è tutto vero.

Quanto costa la spesa a New York?

La spesa nella Grande Mela non costa poco, questo è un dato ormai assodato. La coppia in questione, tramite un video su Tik Tok, ha voluto mostrare ai fan cosa succede se si vogliono acquistare prodotti italiani. Per quanto si aspettassero un costo sopra la media, forse non avrebbero mai immaginato di pagare così tanto per appena tre prodotti.

New York
New York

Il video ha avuto inizio con un ingresso in un supermercato del luogo. I primi prodotti che sono stati accuratamente controllati sono i biscotti, con un costo di circa 5.90 dollari a confezione. Un prezzo decisamente sopra la media, se si considera la trasposizione in euro, nettamente inferiore.

Un altro prezzo che non è passato inosservato riguarda una scatola di cannoli siciliani pre confezionati, dal costo di 14.90 dollari. Il primo scontrino, comprando pochi prodotti, è arrivato a costare 28.40 dollari. Per soli tre acquisti, ovvero: una mozzarella di bufala, una focaccia e un barattolo di salsa al tartufo. Un costo esorbitante, e non è affatto finita qui.

@staf.meri Quanto costa la spesa italiana a New York?🇮🇹🗽🇺🇸 #spesaitalianaestero #prodottiitalianiallestero #supermercatoitalianonewyork #italiangrocerystore #supermercatoitaliano #italianiallestero #vivereanewyork #nyc #perte #groceryshopping ♬ suono originale - staf e meri

Proseguendo con la visione del video, si può notare come la coppia abbia speso sette dollari per una bottiglietta piccola di tè al limone, ed una di grandi dimensioni. Cifre che testimoniano come la vita in una delle più grandi metropoli al mondo sia decisamente costosa. Chi vuole alimentarsi solo ed esclusivamente con prodotti italiani, dovrà necessariamente spendere un patrimonio.

Di fatti, proprio per questa complicata tendenza la coppia ha ammesso di essere uscita soltanto per comprare lo stretto necessario, mostrando un po' quello che è l'andamento del mercato per quanto concerne i prodotti tipici.

Leggi anche: Va al supermercato in Francia e trova prezzi inaspettati: quanto costa fare la spesa

Lascia un commento