Va al supermercato in Francia e trova prezzi inaspettati: quanto costa fare la spesa

Va in un supermercato francese e trova dei prezzi assurdi: ma quanto costa davvero fare la spesa lì? Ecco il video.

L'aumento dei prezzi dovuto al fenomeno dell'inflazione, non ha interessato ovviamente solo l'Italia. Pare però che in Francia, fare la spesa, anche in un periodo relativamente normale, costi molto di più. Questo perché forse in Francia gli stipendi sono molto più alti di quelli italiani, ma comunque pare che in media i prodotti costino comunque di più. Come mai? Un video su TikTok ci racconta per filo e per segno una spesa fatta in un supermercato francese: quanto costa fare la spesa lì? E qual è la differenza con l'Italia? Andiamo a scoprirlo.

Oggi il costo della vita è molto più alto rispetto a diversi anni fa, questo perché la globalizzazione ha accentuato i fenomeni che riguardano i costi delle materie prime, e dunque anche i prodotti destinati al consumatore risultano lievitati di prezzo. In Francia il costo della vita è davvero molto alto, e dunque (così come il creatore del video) ci chiediamo, quanto costa fare la spesa in Francia? Il video ci dà la risposta.

@_robertoflaminio Quanto costa fare la spesa in Francia 🇫🇷✨ #spesainfrancia #spesa #prezzipazzi #lenor ♬ Aesthetic - Tollan Kim

Spesa al supermercato in Francia: quanto costa? E perché i prezzi così alti? Ecco la risposta (VIDEO)

SPESA IN FRANCIA
Quanto costa fare una spesa al supermercato in Francia?-Trevisocinema.it

Il protagonista del video, si è recato in un supermercato francese, e ha provato a confrontare i prezzi di un supermercato lì, con uno italiano. Il primo articolo su cui si concentra l'attenzione del creator è l'ammorbidente, che costa all'incirca sugli 8 euro, molto più del doppio dei prezzi italiani. Il detersivo invece, arriva a costare anche 12,50 euro. I pacchi di pasta si assestano su 1,30 euro. I salumi partono dai 3 euro e la carne sfiora di media i 30 euro al kg.

Continuando il giro si passa al reparto prodotti freschi, come la frutta, dove un kg. di arance può costare anche 4,50 euro, un cespo di insalata 2,50 euro e le melanzane 6 euro al kg. Il pane costa dai 3 euro al kg. a salire mentre quello in cassetta ha dei prezzi più regolari che si aggirano tra l'1,50 euro e i 2. A fine video, e a fine spesa, il creator, che si porta una sola busta a casa, ha speso ben 41,98 euro. Forse i prezzi dei nostri supermercati sono molto più bassi e ci sembra strano sentire queste cifre, ma se pensate di trasferirvi in Francia, occhio alla spesa!

LEGGI ANCHE La frittata di pasta di Errico Porzio, svelata l'antica ricetta napoletana: facilissima da preparare

Lascia un commento