Stasera in tv c'è un film memorabile con Julia Roberts: perfetto per San Valentino

Per passare un San Valentino nel segno del romanticismo, c'è un film intramontabile da non perdersi: in onda su Tv8 questa sera, la pellicola ha come protagonista Julia Roberts.

San Valentino è arrivato, portando una ventata di romanticismo nella nostra quotidianità. In occasione della festa degli innamorati, c'è chi ha organizzato una vacanza al fianco della sua dolce metà e chi invece sta ultimando i preparativi per una cena a lume di candela. Non mancano coloro che stanno correndo all'ultimo minuto a comprare il regalo per il proprio partner.

Che si sia in coppia, oppure no, questa giornata è un simbolo di come l'amore renda le nostre vite speciali: anche se non si ha ancora trovato la propria anima gemella si può comunque festeggiare, dedicandosi per esempio una serata rilassante da passare coccolandosi. Oltre a organizzare un pasto gourmet, si può passare San Valentino accompagnati da un film romantico: se non si sa cosa scegliere, stasera nel palinsesto di Tv8 è prevista la messa in onda di una famosa commedia iconica.

Quando si parla di pellicole d'amore, si pensa puntualmente a questo grande classico che vede protagonista una giovanissima Julia Roberts: scopriamo di che film si tratta.

Il film da non farsi sfuggire per un San Valentino unico: la protagonista è Julia Roberts

Il matrimonio del mio miglior amico
La commedia romantica tra le più famose

Nel palinsesto di Tv8, questa sera alle 21,30 verrà trasmessa una commedia romantica intramontabile con Julia Roberts, da non farsi sfuggire in questo San Valentino. Si tratta della famosa pellicola "Il matrimonio del mio miglior amico", che dal 1997 fa battere i cuori del pubblico. Il regista del film è P. J. Hogan e le scene sono state interamente girate a Chicago. La protagonista della storia è Julianne Potter, una critica culinaria di successo. È la Roberts a vestire i panni di questo personaggio dallo spirito indipendente e dal carattere forte.

Una sera come tante, la vita della 27enne cambia per sempre: il suo miglior amico Michael, giornalista sportivo (ruolo interpretato da Dermot Mulroney), le annuncia le sue imminenti nozze con Kimmy Wallace, una giovane bionda di Chicago, perfetta in ogni dettaglio, interpretata da Cameron Diaz. Sua vecchia fiamma, la Potter è ancora innamorata perdutamente di lui e, pertanto, è disposta a far di tutto pur di far saltare il matrimonio.

Invitata alla cerimonia, la narrazione si incentrata sull'intenzione di Julianne di sabotare le nozze: per raggiungere questo scopo, la critica, con l'aiuto del suo amico gay George, ricorre a ogni mezzo, anche ai più meschini. Tutti i suoi tentativi però sono vani, non facendo altro che avvicinare Michael e Kimmy, che alla fine dicono il fatidico sì. Julianne deve così buttare giù questo boccone amaro, facendo i conti con le sue cattive azioni e accettando come ormai il cuore di Michael appartenga a un'altra.

LEGGI ANCHE > Mameli, avete riconosciuto l'attore? Lo abbiamo già visto in una fiction Rai amatissima

Lascia un commento