Mare Fuori 4, l'annuncio ufficiale di Silvestrini per i fan: "Non sono solo 6 episodi"

Stanotte escono le nuove puntate di Mare Fuori 4 e il regista Ivan Silvestrini ha fatto un annuncio a sorpresa. Chi se lo aspettava?

Il regista Ivan Silvestrini di Mare Fuori 4 ha lasciato tutti senza parole stamattina, quando dal nulla su Instagram ha postato un video in cui spiega ai fan tutte le novità e le sorprese della quarta stagione, lasciando anche qualche consiglio agli spettatori. "Stanotte escono le nuove puntate di Mare Fuori, ma non fate nottata a guardarle tutte di fila. Perché c'è una sorpresa..."

La famosissima serie ambientata in un immaginario carcere di Napoli, ha spopolato fin dalla sua prima stagione nel 2020, composta da 12 episodi. Ora siamo arrivati alla quarta stagione e la produzione ha già firmato il cast per altre due stagioni. E forse anche per qualcosa di più.

Le novità di Mare Fuori 4

mare-fuori-4-4
Alcuni dei protagonisti di "Mare Fuori 4"

La prima stagione di "Mare Fuori" è andata in onda su Rai 2 dal 23 settembre al 28 ottobre 2020, con due puntate ogni settimana. Nel giro di poco tempo la serie ha riscosso un successo clamoroso, tanto che la seconda stagione è stata invocata a gran voce dagli spettatori riscuotendo un modesto successo anche all'estero.

La serie si incentra sulle vite di alcuni detenuti e le loro guardie nel carcere minorile ispirato al Nisida di Napoli. Si tratta di ragazze e ragazzi provenienti da situazioni sociali e familiari differenti, ognuno con i suoi problemi e sogni irrinunciabili. Ad aiutare questi piccoli detenuti nella loro crescita ci sono la direttrice del carcere e le guardie, che grazie all'empatia nata dalle loro vicende personali, fanno di tutto per indirizzare i ragazzi sulla strada giusta.

Le parole di Silvestrini

Già nel 2023 il regista Ivan Silvestrini aveva fatto delle dichiarazioni che avevano fatto tremare i fan di "Mare Fuori" dicendo: "La prossima stagione sarà più cupa delle altre e piena di demoni."

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Silvestrini (@ivansilvestrini)


Nel video Instagram pubblicato stamattina sul profilo del regista e diventato subito virale, Silvestrini ha rivelato che l'idea iniziale era quella di concludere la serie tv con un film da proiettare al cinema: "Siccome dobbiamo uscire con una nuova serie ogni 12 mesi, il film è stato rimandato, però questa stagione avrà due puntate in più."

A chi non bastano i 90 minuti in più promessi dal regista, sappia che Alessandro Siani, noto comico partenopeo a preparato un musical ispirato a "Mare Fuori". Lo spettacolo è stato recitato prima in un teatro di Napoli e adesso si prepara a girare i palchi di tutta Italia. Tra gli attori presenti nel musical anche alcuni attori del cast originale.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, incidente in studio con Angelina Mango: non era mai successo prima

Lascia un commento