Fa la spesa al supermercato in America, lo scontrino finale: "Ho risparmiato un sacco di soldi"

Fare la spesa al supermercato in America per un italiano è un esperienza meno cara di quanto si pensa. Quanto avrà speso questo ragazzo?

Negli Stati Uniti d'America anche andare a fare la spesa in un supermercato potrebbe costare parecchio, se uno non sa dove recarsi. Un ragazzo italiano che vive negli USA ha condiviso un video pieno di consigli utili per risparmiare nel paese dei dollari. Proprio sulla bevanda più famosa al mondo, l'autore del video fa un'osservazione curiosa:

"Costa meno la Coca Cola dell'acqua. Ecco perché qui c'è un problema di obesità."

Il video Tik Tok diventato subito virale mostra quanto costa fare la spesa in un supermercato in America, con utili consigli su dove andare e cosa scegliere per spendere meno. Sarà davvero conveniente?

Spesa in America European Edition

spesa-usa-1
Fare spesa al supermercato in America

Il ragazzo italiano va subito alla ricerca del pane sfornato in giornata e croccante al tatto costa poco meno di 2 dollari. I cornetti che in bar costano 5 dollari al supermercato costano invece 1 dollaro. Convenienti anche i pomodorini che costano 1,85 dollari, ma che in certi market USA possono arrivare anche a 3 dollari. Le zucchine costano 1,50 al kg, più o meno come in Europa.

Il tiktoker scherza anche sul business della salvia, che nei supermercati più cari costa fino 4 dollari. Negli USA super conveniente la carne bianca che viene venduta in grossi pacchi di plastica a soli 10 dollari, oppure in pacchi da mezzo chilo di pollo a poco più di 5 dollari. In quella parte del mondo conviene di più comprare 18 uova a 3 dollari piuttosto che un pezzo di burro a 3,45 dollari.

Poi arriva il momento del riso e dell'amata pasta: il riso arborio viene venduto a 4 dollari, quando il costo medio è di 6 dollari. Niente carnaroli. Pasta italiana di marca a 3 dollari, e spaghetti trafilati al bronzo di una marca sconosciuta a soli 2 dollari. Poi arriva il momento di andare alla cassa. Quanto avrà speso?

Lo scontrino e i commenti

@jashiproject Quanto costa la spesa in America oggi siamo tornati alla Lidl per fare la spesa e vediamo i costi e la qualità del cibo #SpesaInAmerica #CostoSpeseInAmerica ♬ original sound - Jashi


Uscito da un supermercato in America, il ragazzo italiano controlla subito lo scontrino e lo mostra ai suoi follower: il conto totale è di 33,54 dollari, che in Europa sono 31,15 euro. Il tiktoker si dice molto soddisfatto della spesa e del prezzo, perché in un altro super market avrebbe speso anche il doppio.

Nei commenti lasciati sotto il video sembrano tutti d'accordo con l'autore del video. Anzi c'è chi sottolinea che certi prodotti sono meno cari che in Italia, come le 18 uova a soli 3 dollari. Anche se qualcuno si domanda di che animale siano queste uova per costare così poco.

LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, incidente in studio con Angelina Mango: non era mai successo prima

Lascia un commento