Grande ritorno in televisione per Massimiliano Ossini: "Linea Bianca - Storie di Montagna" torna su Rai 1 in grande stile!

Per tutti gli amanti della montagna e delle sue meravigliose storie, è in arrivo una nuova stagione di "Linea Bianca - Storie di Montagna". Sabato 23 dicembre, alle ore 14.00 su Rai1, sarete accompagnati da Massimiliano Ossini, Giulia Capocchi e Lino Zani, nell'esplorazione delle affascinanti vette italiane.

Dopo una decina di anni di successi, "Linea Bianca - Storie di Montagna" si è ormai affermata come un'icona del servizio pubblico. Grazie alla guida del carismatico Massimiliano Ossini, lo show è riuscito ad entrare nei cuori del pubblico con la sua unica identità e forte personalità.

La nascita di "Linea Bianca"

Iniziato come un piccolo pezzo dell'impegno della Rai nel promuovere la conoscenza del nostro territorio, "Linea Bianca" ha saputo evolversi nel corso del tempo. Ha infatti mescolato elementi turistici, informazioni di attualità e approfondimenti scientifici sulle montagne. Ma il cuore pulsante del programma sono le persone: le comunità, le storie, le tradizioni e le vite di chi vive e lavora in montagna.

Le sorprese non mancano mai

"Linea Bianca" è sempre pronta a condividere l'orgoglio di persone coraggiose e innovative che riescono a dare nuova linfa all'economia di queste terre. Start-up, idee brillanti e un dinamismo imprenditoriale "ad alta quota" sono solo alcuni degli argomenti che ci aspettano in questa nuova stagione.

I conduttori del programma

A guidare il gruppo è ancora una volta Massimiliano Ossini, che con la sua esperienza e la sua passione riesce a intrecciare le diverse storie. Al suo fianco, Giulia Capocchi, sempre alla ricerca di luoghi e persone interessanti, e Lino Zani, compagno di avventure sportive e gastronomiche. Lino, un vero "senatore" della montagna, è in grado di trasmettere la sua saggezza, professionalità e ironia che lo rendono uno dei personaggi televisivi più amati.

"Linea Bianca - Storie di Montagna": molto più di un semplice racconto

"Linea Bianca - Storie di Montagna" va oltre il semplice racconto delle montagne italiane. Tradizioni, cultura, folklore, miti, leggende, sport, turismo, sostenibilità e scienza si mescolano per creare qualcosa di davvero unico. Non perdete l'appuntamento con la nuova stagione, sabato 23 dicembre alle ore 14.00 su Rai1. Sarà un viaggio emozionante che vi porterà alla scoperta delle meraviglie delle nostre montagne!

Con la sua decima stagione, "Linea Bianca - Storie di Montagna" si conferma come una trasmissione storica del servizio pubblico. Nel corso degli anni, il programma ha saputo evolversi, offrendo un racconto omogeneo e fluido che mescola elementi turistici, informativi e approfondimenti sull'ambiente montano. Non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserva questa nuova stagione di "Linea Bianca - Storie di Montagna". E voi, quale è il vostro programma televisivo preferito durante le vacanze natalizie?

Grande ritorno in televisione per Massimiliano Ossini:
Grande ritorno in televisione per Massimiliano Ossini: "Linea Bianca - Storie di Montagna" torna su Rai 1 in grande stile!


"La montagna non è solo una fuga dalla realtà, ma un ritorno alla realtà", così recitava Cesare Pavese, esaltando il legame profondo che l'uomo ha con i rilievi che svettano verso il cielo. "Linea Bianca – Storie di Montagna" incarna perfettamente questa filosofia, diventando un ponte tra l'aspro e magico mondo delle cime e la quotidianità di chi resta a valle. Nel decennale del programma, la Rai conferma il suo impegno nel valorizzare il patrimonio naturale e culturale italiano, offrendo uno sguardo che va oltre il semplice reportage. Massimiliano Ossini e i suoi fedeli compagni di viaggio ci guidano in un percorso che è insieme esplorazione e celebrazione, dove la montagna diventa teatro di storie umane, di resilienza e di innovazione. Con "Linea Bianca", siamo invitati a riscoprire la montagna non solo come luogo di svago, ma come spazio vitale che stimola l'economia e preserva tradizioni, in un equilibrio tra passato e futuro che solo la natura sa orchestrare con maestria.

Lascia un commento