Rai, Pierpaolo Spollon protagonista di una nuova fiction: l'attore parla chiaro

Pierpaolo Spollon è ormai parte del cast di diverse fiction del momento. La sua carriera è in ascesa e per il prossimo anno sembra ci siano belle novità.

Di recente Pierpaolo Spollon è molto presente in tv, lo abbiamo visto in diversi prodotti italiani per il piccolo schermo e la sua carriera sembra ormai decollata. Classe 1989, l'attore si è fatto conoscere con L'Allieva nei panni di Marco Allevi, ma poi ha interpretato ruoli in varie fiction do successo come Che Dio ci aiuti, Blanca, La Porta Rossa, fino alle più recenti Doc- Nelle tue Mani e Odio il Natale 2 in cui lo troviamo al fianco di Pilar Fogliati. Che sia ora per lui di un ruolo da protagonista?

Pierpaolo Spollon decolla

Una clip condivisa da TvTalk sui social sembra confermare che vedremo presto Spollon in un ruolo da protagonista. Una bella soddisfazione per il giovane attore che ha dichiarato di aver dovuto sgomitare un po' e sudarsi questo traguardo rispetto ad altri colleghi che hanno iniziato subito in prima linea, ma è contento che il 2024 potrebbe essere l'anno giusto per prendersi la sua rivincita.

Ora sembra il suo momento, ma in realtà Pierpaolo Spollon è in tv da un po' di tempo. "Per un po' vi siete liberati di me" ha detto in un'intervista a Vanity Fair. Ha alternato anche il teatro alle fiction praticando il mestiere dell'attore in vari modi, con passione e dedizione.

pierp
Pierpaolo Spollon

Il grande talento di Pierpaolo Spollon

Di solito tende a interpretare i bravi ragazzi, come nel recente Odio il Natale 2 in cui è il vicino di casa della protagonista Gianna che vive da solo con una figlia adolescente ed è un padre premuroso e un lavoratore onesto. Tuttavia, come molti attori, vorrebbe sperimentare di più per stimolare la creatività e formare più skills come professionista. Tuttavia negli ultimi mesi di lavoro Spollon è riuscito a dimostrare un grande talento che, unito all'aspetto del bel ragazzo della porta accanto, ha del potenziale da poter sfruttare per diverse tipologie di storie. Sicuramente anche il teatro aiuta molto a perfezionare la tecnica, ma Spollon sembra promettere grandi successi nei prossimi anni. Chissà, magari è in arrivo per lui anche più esperienza al cinema, sul grande schermo, al fianco di colleghi illustri e talenti emergenti. Nel settore c'è molta stima per lui, quindi sicuramente gli saranno date diverse possibilità.

Leggi anche: Lino Guanciale nei panni di un personaggio irriconoscibile: la reazione di Spollon e Elena Sofia Ricci

Lascia un commento