Rai, i tre film in onda il 25 dicembre: c'è il ritorno di un grande classico

I film in onda oggi su Rai 1. Il 25 dicembre c'è il ritorno di un grande classico per famiglie: andiamo a scoprire quale pellicola è. I dettagli.

Un'amicizia che va oltre la specie. Un grande classico per famiglie, da vedere insieme a tavola o durante il riposo pomeridiano post convivio. Stiamo parlando di una pellicola che ha fatto scuola per tema e ambientazione, che vedono protagonista un bambino e un cagnolino. Stiamo parlando di Belle e Sebastien, film che risuona nelle case italiane in occasioni speciali. Ecco quando andrà in onda.

Film in onda a Natale: classici e tradizione su Rai 1

Un grande pomeriggio targato Rai, che va a impreziosire il novero di offerte che accompagneranno le famiglie nella fase del pranzo più atteso dell'anno. A Natale, infatti, sono in programma - sulla Rai - grandi classici. In particolare, sul primo canale. Telecomando alla mano, lo start è previsto alle ore 14.05. In programma, infatti, Belle e Sebastien, un grande classico nato in Francia e presto diffuso in tutto il mondo.  Senza andare nel dettaglio della pellicola, per i pochi che ancora non conoscono la trama, Belle e Sebastien  - film del 2013 con due sequel - è tratto dai romanzi di Cecile Aubry e ha per protagonista il piccolo orfano Sébastien, che stringe amicizia con un cane da montagna dei Pirenei. Una storia davvero unica che si intreccia con le avventure del giovane e del suo nuovo fidato amico.

Ma la programmazione Rai per la giornata di oggi non finisce qui. Già, perché al termine di Belle e Sebastien, un grande classico che torna sul piccolo schermo, ci sarà Un gioioso Natale. Il palinsesto prevede la messa in onda a partire dalle ore 15.45. Un lungo pomeriggio di programmazione. Non resta che sistemarsi sul divano, telecomando alla mano, e godersi il meglio della tv.

Film per famiglie

film 2 dicembre
FIlm in programmazione oggi: c'è Natale all'improvviso

Per chiudere il cerchio, nel primo pomeriggio - a partire dalle ore 17.05 -, andrà in onda su Rai 1 Natale all'improvviso. Insomma, una bella scorpacciata di emozioni adatte a ogni tipo di pubblico. Dal grande classico Belle e Sebastien, che torna finalmente sul piccolo schermo, passando per le due pellicole strettamente collegate con le festività di Natale, la giornata di oggi sarà caratterizzata sul focolare domestico, il ritorno alla convivialità e all'unione delle famiglie italiane ritrovata dopo il biennio pandemico, che ha tenuto lontani i nuclei e in particolare gli anziani.

LEGGI ANCHE>>>Panda perde la palla mentre gioca: quello che succede dopo è super divertente

Lascia un commento