Panda perde la palla mentre gioca: quello che succede dopo è super divertente

Il profilo TikTok cutpandas220 ha condiviso un video in cui ha mostrato un Panda alle prese con un oggetto da gioco: una palla difficile da maneggiare. Tutto ciò ha scatenato l'ilarità del pubblico che ha seguito il momento. 

Cutepandas220 è un account TikTok che mostra filmati di Panda intenti nelle azioni più svariate. Li possiamo trovare su di un'altalena, oppure anche impegnati a mangiare una carota. O ancora, mentre stanno cercando di lavarsi dentro una barchetta di plastica. Sappiamo che i Panda sono tra gli animali più amati del web, e questo account di TikTok offre contenuti "pandeschi" per tutti i gusti.

Il Panda che conquista TikTok mentre gioca con la palla

Il Panda, uno degli animali più amati sul web
Il Panda, uno degli animali più amati sul web

In questo divertente video notiamo che il Panda sta cercando di maneggiare la palla, che, in qualche modo sfugge al suo controllo. Per questo motivo, dopo averla persa completamente di mano, una volta riavvicinatosi, il simpatico animale tende a lanciarla da una parte all'altra, per poi allontanarsi. Non prima però di aver fatto una serie di capriole che scatenano il divertimento delle persone che stanno riprendendo la scena. Sarà per questi comportamenti "buffi" che il Panda stimola delle emozioni "cute", che lo hanno portato ad essere identificato come una figura kawaii.

Nonostante si tratti di un animale molto amato, il Panda rischia di estinguersi, e tutto ciò a causa delle condizioni di vita in cui si muove e agisce che vengono sempre più limitate. Le deforestazioni stanno risultando essere decisive nell'operazione di estinzione dei Panda. Non  a caso il WWF lo ha inserito come sua figura simbolo. La conoscenza dell'animale è arrivata in occidente solo nel 1869, ad opera di un gesuita naturalista, di nome Armand David. Per questo motivo,  inizialmente, è stato chiamato Orso di Padre David. La media di vita di un Panda si aggira sui vent'anni. Il cibo principale con cui si alimenta un Panda è il bambù. L'animale consuma dai 12 a 40 chili di bambù, quotidianamente.

@cutepandas220

Panda, ball and water 😂#panda #pandaexpress #pandasoftiktok #cutepanda #pandalife #funnypanda #funnyanimals #animalsoftiktok #fyp #foryou

♬ original sound - cutepandas22

Il suo principale luogo di diffusione è la Cina Sud-Occidentale. Attualmente si considera che siano in vita circa 1900 Panda. La maggior parte di essi vive in zone protette. La sensibilizzazione verso le cause naturalistiche e climatiche ha aumentato, ulteriormente, l'attenzione anche nei confronti dei Panda.

A dominare i video sul web sono tutt'ora i gatti, ma anche altri animali sono diventati di tendenza. Tra questi possiamo menzionare axolotl, pitoni reali, draghi barbuti, vedove nere e capibara. Si tratta di un dato che non sembra essere positivo, secondo il National Geographic. Perché, da un lato filmati con questi animali protagonisti sensibilizzano verso la protezione della fauna. Ma, dall'altro lato, tutto ciò porta anche delle persone a cercare di trovare un modo per utilizzarli come animali da compagnia.

Leggi anche: Australia, animale gigante invade casa di una tiktoker: la sua reazione è assurda

Lascia un commento