Meteo a Natale 2023, le previsione di Giuliacci: c'è una buona notizia

Il meteo in vista del Natale. Ecco le previsioni di Giuliacci: c'è, finalmente, una buona notizia che spezza le ventate di freddo che stanno caratterizzando queste settimane. Ecco il dettaglio per il dì e la notte.

Natale è ormai alle porte. Manca davvero poco e potremo finalmente aprire gli attesi regali. Ultime corse tra i negozi affollati alla ricerca dell'offerta last minute. Le famiglie si stanno organizzando per i convivi e un occhio attento va destato su smartphone, tv e web per conoscere le previsioni meteo in vista proprio del Natale. Andiamo a scoprire cosa dice Giuliacci in merito.

Meteo a Natale, le previsioni

Le previsioni per la 24 ore di Natale lasciano una sorpresa per gli italiani. Già, perché almeno per la mattina del 25 dicembre non sono previste piogge. Una lieta notizia per tutti coloro che, nella prima parte della giornata, vorranno passeggiare per le vie del centro prima di concentrarsi sul pranzo del lunedì. Secondo le previsioni meteo di Natale, Giuliacci ci informa del fatto che la mattina di Natale non dovrebbero esserci precipitazioni sul territorio nazionale.

meteo natale
Le previsioni meteo per il 25 dicembre sul Paese

Andando più nel dettaglio, secondo le previsioni meteo redatte da Giuliacci, la giornata del Mezzogiorno dovrebbe essere caratterizzata dal sole, che coprirà anche gran parte della fascia adriatica. Nuvole e schiarite, al contempo, domineranno la fascia tirrenica da Roma in su. Al centro nord e Liguria resta un rischio precipitazioni molto moderato. I venti soffieranno da ovest a est.

Le temperature

Anche per quanto concerne le temperature non dovrebbero insorgere particolari criticità. È quanto emerge, infatti, dal programma stilato da Andrea Giuliacci, esperto meteorologo, che da ormai decenni si cura di offrire una panoramica quanto più possibile aderente alla realtà in merito alle previsioni. In particolare, si passa da una minima toccata a L'Aquila - meno 3 gradi - fino a un massimo della giornata che sarà registrato a Trento.

Per quanto concerne, invece, le metropoli, il dato è quanto segue. A Torino le temperature saranno particolarmente rigide, da 0 a 4 gradi appena. Si assesta sotto i 10° anche il capoluogo lombardo, Milano, fermo tra i 4 e 5 gradi. Decisamente meglio a Napoli, dove le temperature saranno comprese tra i 9 e 12 gradi e la giornata sarà particolarmente favorevole per gli spostamenti. Sole previsto, inoltre, a Bari, Ancona, Trento e L'Aquila. Dunque, dopo giornate davvero dure e di pioggia, torna il sereno in uno dei giorni più amati dalle famiglie italiane.

LEGGI ANCHE>>>Miriam Leone mostra il pancione: "Cosa ho fatto in gravidanza per stare meglio"

Lascia un commento