Cristina Marino indossa le ciabatte anche per uscire: la nuova tendenza dei vip

Ai piedi di Cristina Marino spuntano un paio di ciabatte molto chic: ecco la nuova tendenza seguita dai vip per questo inverno 2023, da copiare se non si teme il freddo.

Cristina Marino non rinuncia mai allo stile. Lo fa anche quando decide di uscire con un paio di ciabatte ai piedi. No, non si è dimenticata di indossare le scarpe, circostanza che può capitare alle mamme soprappensiero, soprattutto quando si hanno due bimbi piccoli da accudire. La Marino compie una vera e propria scelta di stile, sfoggiando un accessorio che impazza tra vip e fashion addicted per la stagione invernale 2023: le ciabatte.

Elevate a vere e proprie calzature da esterno, le pantofole aperte non vanno confuse con i sabot o mules, scarpe  con il tallone scoperto e la punta chiusa. Qui si tratta proprio di scarpe "ciabattose" con le dita dei piedi esposte alle intemperie invernali. Ma si sa, quando la moda chiama... E se un tempo si dava del "pantofolaio" al marito impigrito che non usciva mai di casa, ora l'epiteto potrebbe invece assumere tutt'altro significato. Dunque Luca Argentero, consorte della bella Cristina, è avvertito.

La rivincita delle ciabatte: Cristina Marino completa il suo look da giorno con un modello nero davvero chic

L'attrice decide di indossarle con un look total black composto da pantaloni palazzo, maglia leggermente glitterarata e lungo cappotto, decorato sui polsi da piccole borchie che disegnano una sorta di fiocco. Conclude l'outfit una borsa a mano a forma di bauletto e un paio di occhiali da sole, rigorosamente neri. "Cappotto e ciabatte, come affronto il lunedì" così commenta Cristina l'immagine del sua mise, scattata nello specchio dell'ascensore, location prediletta dalle fashion influencer e non solo. La nuova tendenza impone che le dita dei piedi siano rigorosamente laccate magari di un bel rosso fuoco.

Cristina Marino indossa le ciabatte - Foto da Instagram

Questa estate, abbiamo assistito alla rivincita delle ciabatte. Esibite con orgoglio da tantissime star, italiane e internazionali, arrivano a costare anche prezzi da capogiro. Una tendenza, fortunatamente al momento scomparsa, le vedeva abbinate ai calzini di spugna, soprattutto nella versione maschile. La scelta di indossarle in inverno resta comunque abbastanza azzardata per via delle basse temperature. Metterle ai piedi si può, evitando però di non sostatre troppo all'aperto.

Infatti, le ciabatte sono più indicate per i ritrovi tra amici al caldo di un ristorante o in casa. Chi non riuscisse a sopportare il freddo, può optare per la versione pantofola, magari imbottita di calda pelliccia o in morbida ciniglia. Nell'ultima edizione di X Factor, la concorrente Maria Tomba, paladina del pigiama indossato in quasi tutte le sue performance, ha completato i suoi look proprio con un paio di belle pantofoline. Sempre in tinta con il pigiamino però.

LEGGI ANCHE>>> Cristina Marino, il suo make-up nasconde un segreto: c'è pochissimo trucco

 

Lascia un commento