Napoli Milionaria trionfa: arriva il commento di Alessandro Gassmann sui colleghi

Napoli Milionaria raccoglie i pareri positivi della critica. Un successo davvero incredibile targato Gallo e Scalera. Il commento di Gassman sui colleghi. I dettagli sul film e gli ascolti.

Un successo senza tempo. L'attesa, smorzata soltanto dal commento dei protagonisti. Già, perché Napoli Milionaria è una di quelle pellicole da vedere e rivedere. Un capolavoro firmato da Eduardo De Filippo, mattatore della comicità e maschera partenopea che lascia sempre insegnamenti come un bestsellers. Al centro della scena c'è Napoli, in particolare Forcella, quartiere che ha idealmente adottato il cast del regista Luca Miniero.

Napoli Milionaria, il commento di Gassman

Ieri, finalmente - dopo una lunga attesa - è andato in onda il capolavoro di De Filippo. Su Rai 1, infatti, Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera hanno riadattato la commedia, che prende vita nel complesso contesto della seconda guerra mondiale. Sotto le bombe, in un basso di Forcella, si snoda la storia familiare di Gennaro e Amalia Jovine, interpretati proprio dai due attori. Un'opera davvero unica, che racconta i cambiamenti e la società. Il pubblico pare aver apprezzato, dove dimostrano i dati sugli ascolti che confermano la scelta della Rai di puntare sulla pellicola.

napoli milionaria
Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera protagonisti del film Napoli Milionaria

All'indomani della messa in onda sul piccolo schermo, il cast raccoglie il plauso dei tanti appassionati. Tra questi, un posto privilegiato spetta a Alessandro Gassman, che - come tanti altri colleghi - ha visto dal primo minuto all'ultimo il film, appassionandosi e entrando addentro i personaggi. Gassman ha voluto omaggiare il lavoro di Massimiliano Gallo e dell'intera troupe attraverso un commento sui proprio canale di X.

Un complimento nemmeno tanto velato da parte dell'attore romano, che celebra così il lavoro dei colleghi, accompagnando alle parole i dati. Che, ancor più dei commenti, non si prestano da equivoci. Già, perché se ben 3,7 milioni di italiani sono stati incollati agli schermi significa che l'opera è piaciuta, e tanto.

Gli ascolti

I numeri, dicevamo. Già, perché con oltre 3,7 milioni di italiani ad assistere alle imprese della famiglia Jovine, Napoli Milionaria è stata un successo forse anche oltre le attese. Ha sbaragliato la concorrenza - Io Canto Generation si ferma a 2,8 milioni - e non è difficile immaginare delle repliche nelle stagioni future. O, chissà anche nuovi adattamenti.

LEGGI ANCHE>>>Roma, attore de La Casa di Carta immerso nella Fontana di Trevi: la scena è epica

Lascia un commento