Napoli Milionaria, Scalera e Gallo dietro le quinte di una scena comica: l'attrice non trattiene le risate

Napoli Milionaria!, prima del debutto del film Tv con Scalera e Gallo arriva un dietro le quinte davvero esilarante: l'attrice prova a fatica a trattenere le risate, ma l'allegria sul set è davvero contagiosa.

La commedia Napoli Milionaria! rivive in Tv grazie al talento di Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera. La formidabile coppia di attori sarà infatti protagonista della nuova versione televisiva del capolavoro firmato da uno dei più grandi drammaturghi italiani, Eduardo De Filippo. In vista del debutto, previsto questa sera su Rai 1 alle 21.25, Gallo e Scalera si cimentano in una presentazione da divulgare via social, ma l'impresa richiede parecchi tentativi, tutti molto divertenti. Il dietro le quinte è davvero esilarante: Vanessa Scalera infatti trattiene a stento le risate e il collega, con la dirompente simpatia che lo contraddistingue, prova in tutti i modi a coinvolgerla nel lancio del loro film Tv.

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera

Diretti dal regista Luca Miniero, Scalera e Gallo tornano così sui teleschermi italiani, confermandosi la coppia di attori del momento. Il loro connubio artistico è iniziato sul set della fortunatissima serie Imma Tataranni - Sostituto procuratore, dove sono marito e moglie. L'affiatamento tra i due e l'incredibile apprezzamento del pubblico, che li ha eletti a loro beniamini, hanno convinto i produttori Rai ad assegnargli altre sceneggiature, sicuri di ottenere nuovi successi. E così è stato. Esattamente un anno fa, a dicembre 2022, andava infatti in onda Filomena Marturano, altro adattamento da una commedia di De Filippo. La bravura e la complicità tra i due attori permise al film Tv di avere un successo strepitoso.

In Napoli Milionaria! Gallo e Scalera tornano per stupire il pubblico: bravissimi e  come la coppia Loren-Mastroianni

Massimiliano Gallo e Vanessa Scalera regalano alle loro interpretazioni una tale intensità da riscuotere ogni volta una lunga serie di commenti positivi, sia da parte dei telespettatori che della critica. L'intesa che creano sullo schermo è paragonabile solo a quella che avevano Sophia Loren e Marcello Mastroianni, coppia artistica che fu protagonista del primo adattamento cinematografico di Filomena Marturano, ovvero Matrimonio all'italiana, film del 1964 diretto da Vittorio De Sica, capolavoro indiscusso candidato all'Oscar come film straniero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rai1 (@rai1official)

Questa sera, potremo dunque ammirare la nuova versione di Napoli Milionaria!, vicenda ambientata nel capoluogo partenopeo durante il Dopoguerra, che fonde, come tutte le commedie di De Filippo, il lato amaro dell'esistenza con quello grottesco e più divertente. Perfetti nel ruolo dei coniugi Gennaro e Amalia Jovine, Scalera e Gallo sapranno dare vita ai loro personaggi con la consueta bravura. Il film Tv sarà poi disponibile alla visione in streaming su RaiPlay.

LEGGI ANCHE>>> Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo: "Così abbiamo lavorato sul set di Napoli Milionaria"

Lascia un commento