Affitto da incubo a Milano: "Ecco come vivo e quanto pago", il prezzo è folle

Milano riserva continue sorprese quando si tratta di case in affitto, soprattutto per i giovani che si trasferiscono nella città lombarda per provare a costruirsi un futuro.

Giovani studenti e lavoratori che arrivano a Milano con un sogno spesso si scontrano con una dura realtà. Una città costosa e poco sicura che ha molto da offrire, ma spesso solo per chi è privilegiato e ha grandi possibilità. Su TikTok il profilo @UnTerroneAMilano ha mostrato il monolocale di una ragazza che studia e lavora come commessa in un negozio di ottica. L'appartamento è di appena 14mq e tutto è concentrato in uno spazio davvero ristretto. Si notano qua e là alcune idee creative per rendere tutto più accogliente e confortevole per quanto possibile, ma in generale è un sacrificio viverci.

Un monolocale minimal

Per ben 700 euro Martina vive in questa piccola casa in cui l'angolo cottura è poco distante da una minuscola zona living e il letto è un soppalco raggiungibile con una scala. Per non parlar del bagno che è claustrofobico ed essenziale con dei ganci per stendere i panni che finiscono direttamente sul water. Inoltre quest'ultimo è messo in diagonale altrimenti le gambe non riescono ad entrare nel momento in cui ci si siede sopra per fare i propri bisogni.

@unterroneamilano Continua il mio viaggio mistico all’interno del mondo degli Aff(L)itti a Milano. In questa seconda puntata entriamo nella piccola casa di Martina, una 24enne marchigiana arrivata a Milano per lavoro che paga più di 700€ per vivere in un monolocale di circa 14m^2. Cosa vorreste vedere nella prossima puntata? Se pensate che la vostra storia meriti di essere mostrata in questo format scrivetemi a info@unterroneamilano.it #fuorisede #affitti #affittimilano #milano ♬ Spinning Monkeys - Okasansan08

Tutta esperienza

Martina, sorridente, scherza sulla sua condizione e dice di resistere comunque per inseguire il suo sogno di aprire una catena di negozi di ottica. Per questo ha deciso di andare a Milano e, passo dopo passo, spera che il suo sogno diventi realtà e magari un giorno ricorderà questa esperienza "di sopravvivenza" come una prova dello spirito di adattamento e una sfida con se stessa per cavarsela da sola, senza l'aiuto dei genitori. Sicuramente queste sono le cose che fanno maturare e permettono poi di affrontare la vita con determinazione e forse di volontà. Spuntano sul web sempre vari esempi di queste soluzioni abitative scomode e super costose a Milano.

Leggi anche: Affitto da incubo in una casa a Milano: mai visto una camera così

Lascia un commento