Sicilia, quanto ho speso per una cena di pesce: lo scontrino assurdo parla chiaro

Condiviso sui social uno scontrino ha creato scalpore. I prezzi per una cena di pesce in Sicilia lasciano senza parole.

Un utente di TikTok ha condiviso la foto di uno scontrino dopo aver consumato una cena a base di pesce in un ristorante di Siracusa di cui però non viene rivelato il nome. Cinque persone hanno consumato un numero di piatti normale per gustare i piatti del territorio e il totale speso è stato di ben 476,55 euro.

Si sa che il pesce di solito costa più di una cena di carne o di una pizza, però la sorpresa dei commensali c'è stata alla fine della serata. Una cena si è trasformata in un incubo e probabilmente le vittime non torneranno più in quel ristorante. Ma cosa hanno mangiato di preciso?

Cena di pesce gustosa ma costosa

Dallo scontrino reso pubblico da Hulk Vincent si nota che solo 5 coperti già ammontavano a 17,50 euro e una bottiglia di Acqua Panna naturale 3,50 euro, mentre un bicchiere di vino è costato quanto 3 coca cola. Lasciando da parte le bevande, per quanto riguarda le portate di pesce, gli avventori hanno ordinato un antipasto misto marinato del valore di 20 euro, 4 ostriche, 2 fasolari, un po' di gamberoni, scampi e tonno. Poi 1 polpo alla Luciana, un insalata di mare, 1 piatto misto gratinato, 3 maltagliati allo scoglio, 1 piatto del giorno e gli spaghetti all'astice. Per completare poi la cena con 3 caffè e 1 caffè americano.

tik
scontrino Sicilia - Fonte: TikTok

Scontrino esagerato

Diciamo che i prezzi in media per il pesce in un ristorante medio alto potrebbero sembrare abbastanza in linea, e sicuramente sono stati ordinati molti piatti di vario tipo. Diverse varietà di pesce tra primi, secondi e contorni, anche se dallo scontrino non si può vedere la quantità. Se le porzioni erano generose o meno, il che potrebbe fare la differenza almeno in parte.

Tra le voci più esagerate che saltano all'occhio forse è uno spaghetto all'astice per 126 euro o 3 maltagliati per 66 euro. Resta da controllare se il ristorante offriva il menù stampato con i relativi prezzi. In tal caso le persone dovrebbero essere pronte a spendere una certa cifra se decidono di ordinare dopo aver visto i prezzi stampati per ogni piatto. Speriamo che almeno sia stato buono, almeno ne è valsa la pena in piccola parte.

Leggi anche: Toscana, scontrino folle in un ristorante

Lascia un commento