Netflix, arriva una serie che ha fatto la storia della Rai: ecco quando vederla

Dal 27 dicembre sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix una serie TV italiana che ha fatto la storia negli anni Duemila: stiamo parlando di Tutti Pazzi per Amore. 

Attualmente  Tutti Pazzi per Amore è disponibile anche sulla piattaforma RaiPlay, ma l'arrivo su Netflix potrebbe far scattare nuovo hype per questo storico telefilm italiano. Il progetto è stato sviluppato da Rai 1, che lo ha portato in onda dal 2008 fino al 2012. La produzione è stata affidata a Rai Fiction e Publispei.

Grandi protagonisti della serie sono stati Emilio Solfrizzi, Nicole Murgia, Carlotta Natoli e Irene Ferri, Alessio Boni, Antonia Liskova, Martina Stella. Tra gli altri ha fatto parte del cast anche Neri Marcorè. Al centro del racconto ci sono le vicende di  Paolo, un quarantenne vedovo con una figlia adolescente, Cristina. L'altra protagonista è Laura, è una trentottenne divorziata che ha due figli. Le vite delle due famiglie s'incrociano quando Paolo e sua figlia si trasferiscono nell'appartamento accanto a quello di Laura. Le vite delle due famiglie si incroceranno al punto tale da portare ad una relazione tra Laura e Paolo, e ad un avvicinamento tra i ragazzi.

Tutti Pazzi per Amore: una serie TV di successo in arrivo su Netflix

Tutti Pazzi per Amore, Netflix
Il cast di Tutti Pazzi per Amore

La storia di Tutti Pazzi per Amore, in arrivo su Netflix il 27 dicembre, è stata curata con un soggetto originale di Ivan Cotrone.  Un aspetto interessante di questa produzione è il fatto che, mentre Publispei aveva di solito importato delle serie TV, in questo caso, Tutti Pazzi per Amore è un prodotto da esportazione. Dopo l'introduzione in Italia di serie come Un Medico in Famiglia e I Cesaroni, Tutti Pazzi per Amore è stato un telefilm rivenduto all'estero, in Spagna.

La seconda stagione ha anche una impronta musical, con ogni episodio caratterizzato da una canzone, interpretata dagli stessi protagonisti del cast. Ogni stagione di Tutti Pazzi per Amore ha cercato d'introdurre un qualche tipo di innovazione. Ad esempio, la terza stagione ha ogni episodio articolato in 24 ore, e racconta tutto l'arco di una giornata dei protagonisti. Nonostante la serie TV fosse stata confermata per una quarta stagione, nel 2013 lo sviluppo del telefilm viene annullato. Ivan Cotroneo aveva prima confermato i nuovi episodi, e poi, qualche mese dopo, il progetto è stato ritirato. Tutti Pazzi per Amore si è concluso quando il telefilm era al culmine del successo, anche per questo motivo è rimasto tanto affetto per la serie.

Leggi anche: Mare Fuori, il musical debutta a Napoli: in platea ci sarà un ospite inaspettato

Lascia un commento