Un Professore 2, che fine ha fatto Chicca: come è oggi nella vita reale

Un Professore 2, vi ricordate di Chicca? Ecco che fine ha fatto l’ex fidanzata di Manuel e come è davvero nella vita di tutti i giorni

Nel corso della prima stagione di Un Professore il pubblico ha imparato a conoscere e amare il personaggio di Chicca, interpretata da Francesca Colucci. La ragazza si è subito fatta apprezzare per il look originale, ma soprattutto per il carattere: la sua energia ed esuberanza non era infatti passata inosservata. Nel corso della stagione, Chicca ha intrapreso una relazione con Manuel, interpretato da Damiano Gavino, attore molto amato dai fan della serie, in particolare dal pubblico femminile.

Nella storia, la ragazza ha dimostrato un grande talento per il disegno, ragione per la quale il professore di filosofia, interpretato da Alessandro Gassmann, le consiglia di seguire la sua passione senza reticenza. È questo il motivo per cui non la vediamo più seduta in classe con gli altri protagonisti della serie: Chicca segue il consiglio datole dal professore e decide di iscriversi al Liceo artistico, in modo da proseguire gli studi e diventare una disegnatrice provetta.

chicca-2
Francesca Colucci è Chicca in Un Professore1

Chicca di Un Professore: nella vita di tutti i giorni sfoggia un look elegante e sofisticato

Francesca Colucci è nata ad Avellino, ma ora vive a Milano per inseguire il suo sogno di diventare un'attrice affermata. La giovane attrice ha debuttato nella serie Baby 2 di Netflix, poi ha proseguito la sua carriera entrando nel cast di Romulus, la serie Sky di Matteo Rovere. Ma la vera popolarità Francesca l'ha raggiunta proprio grazie alla partecipazione alla prima stagione di Un professore Se nella fiction Rai appare con un look originale e anticonformista, in linea con il carattere del suo personaggio. Nella realtà, Francesca è una ragazza che ama la moda e si veste spesso con abiti molto chic. Anche la chioma cambia notevolmente una volta uscita dal set, ai capelli colorati della finzione la Colucci preferisce le linee morbide delle onde castane.

Francesca ha confessato di essere nella realtà un animo tormentato, in costante ricerca di amore ed emozioni vere, ma anche molto testarda e tenace nell'inseguire i propri sogni. Tutte caratteristiche molto simili al personaggio di Chicca in Un Professore 1: interpretarlo è stato per Francesca un modo per far rivivere la sé adolescente. Molti amanti della fiction Rai vorrebbero rivedere l'attrice nella terza stagione, che con molta probabilità verrà realizzata a Roma nella prossima primavera.

A rassicurare il pubblico sulla possibilità che la serie continui c'è anche la risposta di Alessandro Gassmann a un fan che gli chiedeva come avrebbe "sopravvivere" quando Un Professore 2 fosse giuta al termine: "Torneremo", questa la rassicurante risposta di Gassmann.

LEGGI ANCHE>>> Un Professore 2, Nina irriconoscibile al fianco di Lino Guanciale: dove l'abbiamo già vista

Lascia un commento