Un Professore 2, anticipazioni quinta puntata: Dante rivela tutto a Simone

Oggi, 14 dicembre, andrà in onda su Rai 1 la nuova puntata di Un Professore 2. Tra le varie sottotrame che verranno portate avanti ci sarà un confronto tra Dante e Simone. Il personaggio di Alessandro Gassmann si troverà a rivelare tutto ciò che gli sta accadendo.

Un Professore 2 prosegue sulla scia del successo della prima stagione. La serie si conferma tra i prodotti che funzionano maggiormente nella prima serata Rai, considerando che prossimamente tornerà anche Mare Fuori. La trama di questa nuova stagione sta dando ancora più valore a personaggi come Simone e Manuel. Ma sono state introdotte anche nuove figure intriganti, come quella di Rayan. E, ovviamente, Dante è la guida per i giovani protagonisti. Ma, allo stesso tempo, il personaggio di Alessandro Gassmann ha un ruolo chiave anche per la sua sottotrama personale. 

Nel nono episodio di Un Professore 2, dal titolo Leibniz: Rimorsi e Rimpianti, Nina vuole riottenere la custodia della figlia. Nicola chiede a Dante supporto per fare in modo che Viola si sottoponga ad una visita. E poi Simone e Mimmo si avvicinano, con quest'ultimo che racconterà i propositi criminali di Molosso. Sarà così che Simone deciderà di rivelare tutto a Dante, che arriverà a parlare con un amico poliziotto. E poi Nina, Lilli e Manuel si ritrovano coinvolti in un incidente.

Un Professore 2: tutte le altre anticipazioni della quinta puntata

Il cast di Un Professore 2

Nel decimo episodio di Un Professore 2, Nina dopo l'incidente non può vedere la bambina, ed escogita un piano per prenderla con sé e fuggire, avendo accanto Manuel. Intanto a Mimmo viene proposto di collaborare con la polizia. Questo momento sarà decisivo per Dante, che dovrà rivelare a Simone il suo stato di salute. Ed anche Rayan entra in gioco, dopo che Viola gli confida l'esito delle parole del chirurgo.

Le trame di Un Professore 2 si stanno sempre più infittendo, con i personaggi che stanno entrando all'interno di situazioni intricate e complesse. Simone e Mimmo decidono di mettersi fuori da una situazione criminale, e questo richiamerà il dialogo con Dante. Già da diversi episodi il pubblico conosce lo stato di salute precario di Dante, ed ora anche Simone arriverà a capire la situazione. Del resto Dante ha dovuto fare anche un percorso con sé stesso, prima di capire che la sua situazione di salute non poteva non essere messa al primo posto. Questo proseguimento della storia di Un Professore 2, mette sempre di più in divisione il rapporto tra Manuel e Simone, attualmente lontanissimi. La storia tra i due, che non è mai arrivata a definirsi, ora sembra un miraggio. Ma sono tanti gli appassionati e sostenitori dei Simuel, che sperano di rivederli insieme, prima o poi.

Leggi anche: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo: "Così abbiamo lavorato sul set di Napoli Milionaria"

Lascia un commento