Sanremo 2024, I Santi Francesi pronti a stupire: l'intervista inedita di Amadeus

Sanremo 2024, Amadeus intervista I Santi Francesi, il duo vincitore di X Factor: pronti a gareggiare per guadagnarsi il palco dell'Ariston

Sanremo 2024 è alle porte e Amadues presenta orgoglioso I Santi Francesi, tra i partecipanti a Sanremo Giovani, intervistandoli per farli conoscere meglio al pubblico che il prossimo 19 dicembre dovrà votarli. La competizione che precede il Festival vero e proprio, infatti, spedisce direttamente sul palco dell'Ariston a gareggiare con i big le nuove leve della canzone italiana. Amadues ha fatto una raffica di domande al duo de I Santi Francesi, che hanno risposto in modo divertito e scanzonato, con tutta l'ironia che caratterizza anche il loro stile musicale.

Tra i gli artisti in gara, I Santi Francesi sono di sicuro tra i favoriti del pubblico e sono in molti a scommettere che saranno tra quelli che vedremo a Sanremo 2024. I vincitori dell'edizione 2022 di X Factor infatti hanno già un pubblico di fan molto esteso, che si è creato proprio durante le puntate del talent show di Sky. Il duo musicale di Ivrea gareggiò in quella occasione nel team di Rkomi, riuscendo ad arrivare alla finale senza passare dal ballottaggio. La vittoria allora era data quasi per scontata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

I Santi Francesi sono usciti vincitori da X Factor con il loro inedito dal titolo Non è così male. Il nome del duo desta sempre molto interesse. In realtà il suo significato risiede molto semplicemente nell'unione fantasiosa dei cognomi dei due musicisti, che all'anagrafe si chiamano Alessandro De Santis e Mario Francese. Dopo la vittoria nel talent, il duo ha pubblicato il singolo La noia, esibendosi poi in un lungo tour in giro per l’Italia. in realtà, il pubblico televisivo già conosceva il duo, in quanto la coppia aveva già provato a fare carriera partecipando ad Amici nel 2016, edizione vinta da Irama. Ma lì le cose sono andate diversamente, forse perché i tempi non erano maturi per il successo.

I Santi Francesi in gara per accedere a Sanremo 2024: Matilde De Angelis tifa per il suo Alessandro

Dopo la vittoria a X Factor, il cantante della band, Alessandro De Santis, ha fatto parlare di sé per la sua relazione con Matilda De Angelis, attrice italiana molto nota anche all'estero. La coppia si è conosciuta alla fine del 2022 ed è subito scoccata la scintilla. Già ad inizio 2023, sono stati paparazzati insieme durante una romantica passeggiata per le strade di Verona. In una intervista, la giovane attrice bolognese ha confessato di essere molto coinvolta dalla personalità di Alessandro. "Ora sono contenta perché aspettavo una persona così - ha commentato Matilda - uno che mi ha investito come un camion a 250 all’ora". La loro prima uscita ufficiale risale al red carpet della presentazione di La legge di Lidia Poet, serie che vede protagonista la De Angelis. Insieme, compongono di sicuro una delle coppie più belle e apprezzate dello spettacolo italiano.

alessandro-de-santis-e-matilda-de-angelis
Alessandro De Santis, del duo I Santi Francesi, e Matilda De Angelis

LEGGI ANCHE>>> Sanremo 2024, è davvero l'ultimo di Amadeus? Il conduttore parla chiaro

Lascia un commento