Lorella Cuccarini a Sanremo 2024: cosa ha detto Maria De Filippi dopo l'annuncio

Tra i personaggi dello spettacolo che affiancheranno Amadeus alla conduzione del prossimo festival di Sanremo 2024 c’è anche l’amatissima Lorella Cuccarini: ecco come ha reagito alla notizia Maria De Filippi.

La partecipazione al Festival di Sanremo, in qualsiasi veste, può essere considerata come una vera e propria medaglia nel curriculum di chi lavora nel mondo dello spettacolo. Amadeus nei giorni scorsi ha comunicato i nomi dei concorrenti in gara, ma ha anche annunciato i nomi dei suoi co-conduttori. Ogni sera il direttore artistico sarà affiancato da un personaggio diverso, tra cui la cantante Giorgia, la comica Teresa Mannino, il vincitore del Festival dell’anno scorso Marco Mengoni, l’immancabile Fiorello e Lorella Cuccarini.

La partecipazione a Sanremo 2024 come conduttrice insieme ad Amadeus

Non si tratta certamente di un debutto per la Cuccarini sul palco dell’Ariston: in passato c’è stata sia come conduttrice al fianco di Pippo Baudo che come ospite. Lo ha fatto anche come cantante in gara in qualità di concorrente nel ‘95 e un anno fa nella serata dei duetti con Olly. La più amata degli italiani (anche se in una recente intervista ha ammesso di non amare particolarmente questo appellativo) ha detto di aver accolto la convocazione di Amadeus come un bella sorpresa. “Per me è stato un regalo inaspettato” ha dichiarato Lorella, che poi ha aggiunto che l’obiettivo di Amadeus per questo festival è quello di farlo insieme ai suoi amici e lei rientra in questa categoria.

La reazione di Maria De Filippi alla nuova sfida di Lorella Cuccarini

Amadeus e la Cuccarini hanno lavorato insieme in diverse occasioni, sia in TV con Buona Domenica che a teatro con il musical Grease. La proposta di partecipare come co-conduttrice a Sanremo è stata accolta dalla Cuccarini con grande entusiasmo: ha risposto subito, dicendo ad Amadeus che è come se fosse già lì con lui, ma poi ha aggiunto anche altro. Per partecipare al Festival ha detto di dover chiedere il permesso a Maria De Filippi. Il motivo è presto detto: Lorella Cuccarini è uno degli insegnanti di Amici, la scuola per talenti più seguita sugli schermi.

lorella-cuccarini-sanremo-2024

La risposta della De Filippi non si è fatta attendere e per certi versi può essere ritenuta sorprendente. Quando Lorella Cuccarini le ha parlato della possibilità di partecipare a Sanremo 2024, Maria De Filippi si è mostrata addirittura più felice della stessa Lorella! Tra qualche mese inizierà dunque una nuova avventura per la Cuccarini, che si dice tranquilla perché potrà condividere l’esperienza con un amico, ammettendo che comunque quel palco mette sempre un po’ di timore, anche ad un’artista talentuosa ed esperta come lei.

Leggi anche: Sanremo 2024, è davvero l'ultimo di Amadeus? Il conduttore parla chiaro

Lascia un commento