Un Professore 2, Damiano Gavino: "La prima volta che ho visto Gassmann e la Pandolfi sul set"

Un Professore 2 sta riscuotendo un grande successo su Rai 1. Damiano Gavino e Nicolas Maupas in particolare sono amatissimi tra i protagonisti al fianco di Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.

Alessandro Gassman nella seconda stagione di Un Professore 2 sta raccogliendo entusiasmo e ammirazione da un vasto pubblico puntata dopo puntata, ma merito è anche degli attori più giovani, Damiano Gavino e Nicolas Maupas che hanno conquistato un gran numero di fan. La storia dei loro due personaggi che si amano e discutono, tra gelosia e affetto, tiene incollati al piccolo schermo milioni di spettatori come testimoniano i dati Auditel.

Damiano Gavino che è anche su Netflix come protagonista del film di Ferzan Ozpetek Nuovo Olimpo, ha parlato della sua esperienza sul set di questa fiction italiana, partendo dall'incontro con Gassman e Pandolfi, due professionisti con una lunga carriera alle spalle. Per i talenti emergenti lavorare con attori navigati ed esperti è una bella palestra, esperienza sul campo che se questi ultimi sono disponibili a insegnare, rappresenta una vera occasione.

Damiano Gavino si racconta

"Sono attori molto disponibili nell'aiutarti e nel coinvolgerti scenicamente e questo mi ha aiutato nell'avere più confidenza con loro" ha dichiarato il giovane attore, continuando a dire cosa pensa di Un Professore come prodotto che racconta la gioventù di oggi in modo autentico. "Racconta a scuola in una maniera in cui tutti l'avrebbero voluta vivere. E credo che il bello della serialità sia il fatto che le persone possano riconoscersi nei personaggi".

Attore per caso

Dall'intervista con RadioCorriere TV Gavino ha specificato di aver iniziato la sua avventura come attore per caso, senza aver studiato recitazione, e Un Professore gli ha aperto tante possibilità che ora stanno concretamente arrivando una dopo l'altra. A 20 anni si è ritrovato nel mondo del cinema e della tv perchè qualcuno ha visto qualcosa in lui.

prof2
Damiano Gavino e Nina

Consapevole che il lavoro dell'attore non dà sicurezze e che richiede molto impegno ed energia, Damiano Gavino sembra essere stato molto fortunato fino a oggi. Intanto "fai quello che ti piace, ti diverti nel farlo e tiri fuori tutte le tue emozioni" ha detto, ma sui suoi progetti futuri ancora non ha rivelato molto.

Leggi anche: Un professore 2, Claudia Pandolfi rivela: "Il mio rapporto con Damiano Gavino"

Lascia un commento