Sanremo 2024, è davvero l'ultimo di Amadeus? Il conduttore parla chiaro

Parlando in mattinata all'interno di Radio 2 Social Club, il conduttore Amadeus ha chiarito che quella Sanremo 2024 sarà la sua ultima edizione del Festival. Dopo cinque conduzioni di seguito, svolte anche da direttore artistico Amadeus ha deciso di fermarsi. 

Amadeus conferma l'addio

A intervistare Amadeus sono stati il cantante Luca Barbarossa ed il comico Andrea Perrone, conduttori della trasmissione di Radio 2. I due hanno provato a giocare anche su questo addio del presentatore al Festival di Sanremo. Amadeus, ha dichiarato, tra le risate, di aver deciso di non portare più avanti la conduzione del Festival, per evitare di poter chiamare tra i cantanti in gara lo stesso Andrea Perrone. Qui sotto trovate il video con le dichiarazioni di Amadeus.

Festival di Sanremo 2024: tutto quello che sappiamo

sanremo

Domenica scorsa sono stati annunciati durante il TG 1 delle 13,30 i cantanti in gara per il Festival di Sanremo 2024. La lista comprende: Fiorella Mannoia, Geolier, Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma, Angelina Mango, Diodato, La Sad, Il Tre, Renga e Nek,  Il Volo. E poi ci saranno Alfa, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Ricchi e Poveri, Negramaro, Irama, Rose Villain, Mahmood, Mannini. E, infine, Loredana Bertè, The Kolors, Big Mama, Ghali, Annalisa, Sangiovanni e Mr Rain.

Le previsioni sono state più o meno rispettate, considerando che, nella lista dei possibili partecipanti erano stati inseriti nomi come i Pooh, che, alla fine, non sono apparsi tra i concorrenti ufficiali. Oltre i 27 cantanti ufficiali presenti tra i Big, ce ne saranno altri tre che verranno scelti direttamente da Sanremo Giovani. Quella del 2024 sarà l'edizione di Sanremo con più cantanti in gara in assoluto, battendo quella del 2023, che ne ha avuti 28.

Amadeus ha svelato anche il primo ospite speciale del Festival di Sanremo 2024, che sarà Giovanni Allevi. Il musicista, alle prese con il mieloma multiplo, tornerà a suonare due anni dopo aver calcato per l'ultima volta le scene. Il conduttore ha svelato anche chi lo affiancherà nella conduzione del Festival, considerando che, ogni sera, ci sarà un personaggio diverso a stargli accanto.

Secondo quanto rivelato, sempre durante il TG1 nella scorsa settimana, vedremo presenti tre co-conduttrici, che saranno: la cantante Giorgia, che sarà sul palco mercoledì 7 febbraio. Poi ci sarò la comica Teresa Mannino, che sarà presente nella serata di giovedì 8 febbraio, e, infine, la showgirl Lorella Cuccarini, che parteciperà venerdì 9 febbraio. La  prima serata,  quella di martedì 6 febbraio, vedrà come co-conduttore Marco Mengoni. Mentre a chiudere il Festival, l'ultimo giorno, il 10 febbraio, ci sarà Fiorello, che è stato al fianco di Amadeus per tutte le edizioni dal 2020 ad oggi (anche se non sempre direttamente dal teatro Ariston.

Leggi anche: Sanremo 2024, la reazione dei big all'annuncio di Amadeus: tutta da ridere

Lascia un commento