Regina Elisabetta II, il suo piatto preferito era italiano: velocissimo da preparare

Sai qual era il piatto preferito della Regina Elisabetta II? La ricetta è tutta italiana. Ecco come prepararla.

Nella tradizione culinaria inglese esistono tantissimi piatti estremamente gustosi che delizierebbero il palato di chiunque. Un esempio è sicuramente il Roast Dinner, preparato con manzo arrosto, patate, verdure, sugo di carne ed il famosissimo Yorkshire Pudding, una sottospecie di pasta circolare. O ancora chi non conosce lo Shepherd's pie, uno sformato casalingo a base di agnello e verdure, ricoperto da uno strato di purè di patate.

Eppure, nonostante le tante prelibatezze presenti in Inghilterra, pensereste mai che il piatto preferito dalla regina Elisabetta II fosse proprio un piatto italiano? Secondo la food blogger Lulù Gargari a quanto pare sì. Il piatto in questione sarebbe un aperitivo perfetto per le cene natalizie ma soprattutto molto facile da replicare: dei crostini super gustosi. Sulla sua pagina Instagram "lulugargari", l'influencer ci mostra come realizzare il piatto nel dettaglio, raccontandoci un po' ciò che l'ha portata a volerlo realizzare.

Il piatto preferito dalla Regina Elisabetta II: crostini di gorgonzola e Porto

ricetta regina elisabetta
Alcuni passaggi della ricetta (Fonte: IG @lulugargari)

Lulù Gargari, autrice del libro "Farfalle nello stomaco" e "Nient'altro che la verità", è una food blogger italiana di successo, che ogni giorno stupisce i suoi follower con tante gustose ricette che sarebbero capaci di conquistare ogni palato. Oggi Lulù ci porta a fare un viaggio di sapori nella sua cucina, realizzando un piatto considerato il preferito della Regina Elisabetta II. Si tratta dei crostini al gorgonzola DOP Dolce e Porto, una ricetta divenuta il "cavallo di battaglia" del padre dell'influencer, così amata da diventare immancabile ad ogni aperitivo in famiglia. In un video Instagram Lulù Gargari ci mostra nel dettaglio come realizzarla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lulù Gargari (@lulugargari)

Ingredienti

  • 4 fette di pan carrè integrale
  • 150 g di gorgonzola DOP dolce
  • 50 ml di panna senza lattosio
  • 100 ml di porto
  • 1 cucchiaino di miele
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • timo q.b.

Iniziamo con il realizzare la base. Prendiamo le fette di pancarrè e con un bicchiere creiamo dei dischi che saranno la base dei nostri crostini. In una padella aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva , lasciamo riscaldare per 30 secondi a fuoco medio ed aggiungiamo i dischi appena realizzati. Rosoliamoli in padella fin quando non sono leggermente dorati e croccanti. Riduciamo il porto con il miele ed infine componiamo i nostri crostini, aggiungendo il timo per abbellire e dare maggiore profumo al piatto. Ed ecco qui pronto il piatto preferito dalla Regina Elisabetta II!

LEGGI ANCHE >>> Gianni Morandi rivela l'antica ricetta dei tortellini: il ripieno ha un ingrediente segretissimo

Lascia un commento