Elena Sofia Ricci annuncia la nuova fiction Rai: la reazione della Chillemi e di Matilde Gioli

Elena Sofia Ricci ha mostrato attraverso Instagram le immagini che la vedono impegnata sul set di una nuova produzione, cosa che ha scatenato anche delle colleghe, come Matilde Gioli e Francesca Chillemi. La nuova produzione è Ninfa Dormiente, proseguimento di Fiori Sopra l'Inferno.

In Ninfa Dormiente l'attrice Elena Sofia Ricci tornerà a vestire i panni del personaggio di Teresa Battaglia, già vista in Fiori Sopra l'Inferno. Le foto postate dalla Ricci hanno subito scatenato due college come Francesca Chillemi e Matilde Gioli, considerando che, la seconda ha elogiato la bellezza della collega ("Quanto sei bella" è stato il suo commento). Mentre Francesca Chillemi si è lasciata andare ad un nostalgico "Mi Manchi".

Possiamo ricordare che Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci hanno condiviso il set della produzione Che Dio ci Aiuti, serie che è arrivata sulla Rai nel 2011, e che è andata in onda su Rai 1 per ben sette stagioni. All'interno del telefilm Elena Sofia Ricci ha interpretato il personaggio della suora Angela, mentre Francesca Chillemi ha vestito i panni di Azzurra Leonardi.

Matilde Gioli, invece, ha lavorato in produzioni come Il Capitale Umano di Paolo Virzì, Moschettieri del Re - La Penultima Missione di Giovanni Veronesi, ed in serie come Gomorra e Doc - Nelle Tue Mani. Elena Sofia Ricci ha fatto notare su Instagram che, nonostante nelle foto appaia solare ed in grande forma, in realtà, probabilmente, è intirizzita dal freddo, considerando che ha indicato la temperatura esterna di -12 gradi. Ecco il post condiviso da Elena Sofia Ricci.

 

Da Fiori Sopra l'Inferno a Ninfa Dormiente

fiori-sopra-linferno
Elena Sofia Ricci in Fiori sopra l'inferno

Fiori Sopra l'Inferno è una Fiction Rai che è andata in onda su Rai 1 lo scorso Febbraio, con protagonista. Il progetto è liberamente tratto dal libro di Ilaria Tuti dal titolo omonimo, e che è stato scritto da Longanesi. La storia vede come protagonista la profiler Teresa Battaglia di Travenì, che viene incaricata di rintracciare un killer che si aggira sulle montagne di Tarvisio, sita in Friuli-Venezia Giulia. Sarà durante le immagini che Teresa Battaglia inizierà ad accusare i primi sintomi dell'Alzheimer, iniziando un suo particolare percorso.

Teresa Battaglia è un personaggio che alterna il suo ruolo di profiler, con quello di madre. Teresa ha la capacità di utilizzare l'empatia, e di entrare dentro l'anima dei serial killer, comprendendo il fatto che all'interno di ognuno di noi si può nascondere un lato più oscuro.

Leggi anche: Vanessa Scalera e Gallo di nuovo insieme dopo Imma Tataranni: torna il teatro su Rai 1

Lascia un commento