Rai, palinsesti stravolti per l'Immacolata: cancellato il titolo più amato del pomeriggio

Palinsesti stravolti in orbita Rai. La festività dell'Immacolata cancella il programma più seguito della fascia pomeridiana. Ecco i motivi. I dettagli e cosa ci sarà da aspettarsi. Un lungo giorno dedicato alla religione e alla riflessione cristiana.

Il Paradiso delle Signore, si sa, ha rivoluzionato i palinsesti Rai. Un successo senza tempo, che ha appassionato gli italiani e non solo di tutte le età grazie a una trama avvolgente, dinamica e inclusiva, che pone al centro il riscatto lavorativo delle donne in una cornice davvero unica. Il programma cult del pomeriggio Mediaset, però, sarà - seppur temporaneamente - cancellato. Un rinvio per l'esattezza. Andiamo a scoprire i motivi.

I nuovi palinsesti Rai per l'Immacolata

Non sorridono i tanti fan della serie, costretti a dover attendere almeno 24 ore per scoprire le avventure del magazzino. Questo perché, a causa della festività dell'Immacolata, la Rai ha deciso di stravolgere i palinsesti. Per la giornata di domani, infatti, le storie, gli amori, le speranze e le delusioni che ruotano attorno alla prima grande insegna per signore nella Milano a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta saranno soppiantati. Palinsesti stravolti in Rai, dunque.

Palinsesti Rai immacolata
Il paradiso delle Signore: nuovo appuntamento per i fan

In luogo delle avventure del magazzino, il servizio pubblico ha deciso di tematizzare il palinsesto, affidando alla voce di Papa Francesco preghiere e suppliche dei fedeli in giro per il mondo. Dunque, domani, 8 dicembre, Il Paradiso delle Signore non andrà in onda per l'omaggio di Papa Francesco alla statua dell'Immacolata. Una scelta di fede che costringerà gli amanti della serie ad aspettare.

Il Paradiso delle Signore: quando verrà trasmesso

Una scelta anche dolorosa quella di Roma. Già, perché il Paradiso delle Signore è una delle serie cult, che guida e orienta gli ascolti dal lontano 2016. Il cinico Umberto Guarnieri - personaggio immaginario interpretato da Roberto Farnesi - e gli altri, dunque, daranno proprie notizie solo nei giorni successivi.

A prendere il posto della soap opera tutta made in Italy sarà uno speciale del Tg1 dedicato a Papa Francesco. Lo start, che prevede l'omaggio del Pontefice alla statua dell'Immacolata in piazza di Spagna a Roma, è alle 15:45. Un evento davvero importante, che durerà fino alle 16.20 quando partirà il collegamento con  La Vita in Diretta. L'appuntamento con il Paradiso delle Signore è previsto per lunedì 11 dicembre. Per chi non può fare a meno delle avventure di Umberto e soci, però, c'è alternativa Rai Play, con repliche sempre fruibili. Palinsesti stravolti in Rai per l'Immacolata, dunque, ma l'alternativa per i fan della serie c'è.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni venerdì 8 dicembre: Zuleyha e Sevda in arresto

Lascia un commento