Mediaset, Giuseppe Fiorello ritorna in prima serata: svelata la nuova fiction

A fine anno iniziano a circolare le voci sul nuovo palinsesto delle varie emittenti: sulle reti Mediaset è previsto l’approdo di Giuseppe Fiorello con la sua nuova fiction.

Nel corso degli anni Giuseppe Fiorello si è affermato alla grande come uno degli attori di fiction più amati in Italia. I grandi ascolti registrati dalle serie TV in cui è stato protagonista hanno fatto felici per molto tempo i vertici della Rai, ma nel corso del prossimo anno l’artista apparirà sugli schermi delle reti Mediaset con un nuovo progetto. Si può parlare di ritorno a casa, visto che l’artista ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nei canali del Biscione. Ma si può parlare anche di un debutto, dato che per la prima volta Fiorello sarà impegnato come protagonista di una produzione TV su queste emittenti.

L’annuncio della nuova fiction sulle reti Mediaset

Qualcosa era iniziato a trapelare già durante la scorsa estate, visto che le riprese sono iniziate ad agosto, ma ora anche la casa di produzioni Taodue Film ha comunicato con un post l’arrivo nel 2024 della nuova fiction su Canale Cinque. Il comunicato sui social in realtà non regala molte informazioni. Si limita a farci sapere che l’anno prossimo sull’ammiraglia delle reti Mediaset verrà mandata in onda la serie I Fratelli Corsaro. Ma cerchiamo di capire di cosa si tratta e di cosa parla questa nuova fiction.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TaodueFilm (@taoduefilm)

Giuseppe Fiorello protagonista de I Fratelli Corsaro

La serie TV è ispirata alla collana di romanzi scritti da Salvo Toscano. Parliamo quindi di libri gialli, in cui il mistero si intreccia con l’ironia. Nella fiction Giuseppe Fiorello interpreta il giornalista Fabrizio Corsaro, mentre Paolo Briguglia vestirà i panni del fratello Roberto, che di mestiere fa l’avvocato penalista. Insieme, i fratelli Corsaro (che è anche il titolo della nuova fiction Mediaset) risolveranno tanti casi nella città di Palermo. Gli scontri tra i due, comunque, non mancheranno mai.

giuseppe-fiorello-fiction-mediaset

In una recente intervista Giuseppe Fiorello ha dichiarato di essere stato proprio lui ad aver proposto la produzione di una fiction basata sui libri di Toscano. La richiesta è stata accettata e nel 2024 Canale Cinque trasmetterà le quattro puntate della serie, dirette dal regista Francesco Miccichè. Non rimane che aspettare qualche mese per scoprire se verranno replicati i grandi successi ottenuti da Fiorello sulle reti Rai. Ma ci sono pochi dubbi, visti i risultati delle sue interpretazioni, tra gli altri, di Salvo D’Acquisto, Domenico Modugno, Giuseppe Moscati.

Leggi anche: Napoli Milionaria, nuovo spoiler sulla fiction Rai: Scalera e Gallo come non li abbiamo mai visti

Lascia un commento