Gigi Proietti in prima serata: l'omaggio della Rai all'attore più amato d'Italia

Gigi Proietti è il protagonista del film natalizio Io sono Babbo Natale, in prima serata su Rai 1 martedì 19 dicembre: un omaggio all'indimenticabile attore

Il grande attore Gigi Proietti, scomparso nel 2022, torna a scaldare i cuori dei suoi tanti fan in una divertente commedia adatta a tutta la famiglia, perfetta per le serate natalizie. In prima serata su Rai 1, martedì 19 dicembre 2023 verrà infatti trasmesso Io sono Babbo Natale, ultimo film per il grande schermo interpretato da Proietti. Una vera emozione quindi poter rivedere l'attore romano e apprezzare tutta la sua grande maestria, oltre alla incontenibile simpatia, quella che lo ha reso amatissimo dal pubblico italiano.

Nel film in onda il prossimo martedì su Rai 1, l'istrionico protagonista di Febbre da cavallo vestirà i panni di Babbo Natale, regalandoci l'ultima, divertentissima interpretazione. Una storia magica, che piacerà a grandi e piccini. La vicenda narra le disavventure di un ex criminale, Ettore Magni, interpretato da Marco Giallini. Ettore fin da bambini ha avuto una vita difficile: figlio di due sbandati, è sempre stato molto arrabbiato con Babbo Natale perché non gli portava mai i regali. Dopo aver trascorso sei anni in carcere a causa di una rapina, viene picchiato dai suoi vecchi complici. Per di più, la sua ex non gli fa più vedere la loro bambina.

Gigi Proietti interpreta Babbo Natale: al suo fianco un cast di bravissimi attori, primo fra tutti Marco Giallini


In prossimità del Natale, fa un magico incontro: Nicola Natalizi, interpretato da Gigi Proietti, un misterioso anziano che gli rivela di essere nientemeno che Babbo Natale, trasferitosi a Roma dalla Lapponia a causa dei suoi reumatismi. Solo e senza soldi, Ettore non ha altra scelta che quella di fargli da assistente. Quando Ettore inizia di nascosto a usare il costume e i poteri magici di Babbo Natale per compiere furti. Riuscirà lo spirito del Natale a fare breccia nel suo cuore, farlo cambiare una volta per tutte e riavvicinarsi così a sua figlia Alice?

Lo scopriremo guardando questa bella commedia, omaggio indiscusso a Gigi Proietti. Nel film, oltre a Proietti e Giallini, ci sono anche tanti altri bravissimi attori, come Barbara Ronchi, Daniele Pecci e Antonio Gerardi. Nel finale, scorre la scritta "a Gigi", l'ultimo, commosso saluto di tutta la produzione del film a un grande attore. La visione di Io sono Babbo Natale ci fa avvertire sicuramente la nostalgia di Proietti, ma è comunque un'occasione imperdibile per apprezzarlo e farlo conoscere ai più piccoli.

LEGGI ANCHE>>> Scopri come realizzare le palline per l'albero di Natale più belle di sempre! Le foto ti lasceranno a bocca aperta!

Lascia un commento