Ascolti tv, Un Professore 2 batte anche la Coppa Italia? C'è un flop incredibile

Il 5 Dicembre due programmi si sono sfidati in vetta per gli ascolti tv. Dalla fiction italiana Un Professore 2 all'evento sportivo della Coppa Italia, il pubblico si è diviso, decretando comunque un vincitore.

La prima serata del 5 Dicembre ha visto sfidarsi due programmi dei palinsesti RAI e Mediaset. Da una parte la fiction di successo con Alessandro Gassman, Un Professore 2, e dall'altra la partita Lazio - Genoa per la Coppa Italia che ha tenuto incollati allo schermo gli amanti dello sport e del calcio. Chi ha avuto la meglio? In un paese con il culto del calcio il risultato sembrava scontato, invece il pubblico ha sorpreso l'Auditel.

Le due reti sono sempre in competizione, tanto che Pier Silvio Berlusconi proprio in questi giorni sta studiando una strategia per contrastare le serate di Sanremo 2024 che daranno del filo da torcere a Mediaset come sempre. Intanto la sfida più recente è tra fiction e sport ed ecco come è andata.

Un Professore 2 vs Coppa Italia

Da pochi giorni sta andando in onda la seconda stagione di Un Professore e tutti gli occhi sono puntati sulla storia tra Simone e Manuel che procede tra sguardi, tenerezza e manifestazioni di gelosia che i fan commentano ogni settimana sui social ipotizzando il futuro della coppa. Insieme a Gassman nel cast troviamo Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Damiano Gavino. La partita che ha visto sfidarsi la Lazio e Genoa per gli ottavi di finale della Coppa Italia è finita 1 a 0 con la vittoria della Lazio per il goal di Guendouzi. I biancocelesti ora vanno ai quarti ma devono scoprire il risultato di Roma-Cremonese in programma per il 3 gennaio. In caso di vittoria della Roma la Coppa Italia vedrà un derby Roma - Lazio.

prof
Un professore 2

Gli ascolti tv

Martedì 5 Dicembre Un Professore 2 ha conquistato il 21,7 % di share mentre gli ottavi di Coppa Italia in ponda su Canale 5 hanno ottenuto il 10,3 % di share. I dati Auditel non mentono e lo share è stato così positivo per la RAI decretando il grande flop Mediaset per questa volta. A seguire Le Iene ha registrato il 9,9 % mentre il programma di Alessia Marcuzzi Boomerissima si è fermato al 4,9 %. Una guerra di numeri che cambia settimana dopo settimana, e vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni tra Mediaset e RAI.

Leggi anche: L'attrice di Un Professore nel nuovo film di Pio e Amedeo

Lascia un commento